Scanzi ridicolizza Salvini: “Perché lo fa?” La risposta che spiazza tutti – IL VIDEO

Andrea Scanzi ha attaccato duramente Salvini e Meloni dopo le vicissitudini in seguito al caso di Ilaria Salis detenuta in Ungheria.

Andrea Scanzi ha attaccato duramente Salvini e Meloni dopo le vicissitudini in seguito al caso di Ilaria Salis detenuta in Ungheria. “I problemi elettorali di Salvini e Meloni? Credo che questa vicenda alla Meloni non tolga neanche un voto, anche perché molti dei suoi elettori tutto sommato se ne fregano di quello che sta capitando a Salis. Se ne fregano di quello che fa Orban in Ungheria o di come funziona la giustizia in Ungheria. Spero di sbagliarmi, ma non credo. A me piace molto la domanda dallo studio sul perché lo faccia Salvini e secondo me la risposta è molto semplice: perché è Salvini.

L'affondo di Scanzi

La lega questa roba qua, ogni volta che vengono fuori vicende di questo tipo, mostra una insensibilità nei confronti di problematiche anche umani enormi al netto dell’eventuale colpevolezza di Ilaria Salis, che non è sicuramente una santa, non è sicuramente un’icona attuale. È in galera da 11 mesi, trattata come Matteo Messina Denaro perché forse avrebbe picchiato una persona con dei manifestanti. Salvini mostra insensibilità e non solo Salvini, dicono: ‘però sai ogni Stato si adopera con la giustizia come vuole’. Che vuol dire, che dopodomani magari abbiamo un connazionale che viene lapidato e va bene tutto? La Lega è anche questa roba qua. 

Poi c’è un calcolo elettorale, perché secondo me se Salvini spinge su questo pedale dell’acceleratore qualche voto lo trova, perché a tanti ragazzi in Italia sta dicendo: ‘se te le vai a cercare prima o poi le trovi’. È la classica frase, l’ho sentita dire tante volte, miliardi di volte. Salvini mistifica la realtà, perché l’avete raccontato: la vicenda del gazebo è andata diversamente e mi fermo. È spaventoso che Salvini dica che è una così non può fare la maestra perché indagata per lesioni. Ammesso che sia vero, ragazzi, ma allora cosa vuol dire? Che Sgarbi non dovrebbe fare il sottosegretario ai beni culturali perché ha rubato un quadro? Nessuno dice niente dentro il governo, questo è indagato per riciclaggio dei beni culturali, com’è la questione morale funziona solo per gli altri?” si chiede Scanzi nel suo intervento da Gruber.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini