Nino Di Matteo è stato ospite in diretta nell'ultima puntata di Piazzapulita, dove ha commentato la legge bavaglio del centrodestra.
Nino Di Matteo è stato ospite in diretta nell’ultima puntata di Piazzapulita, dove ha commentato la legge bavaglio del centrodestra. Sentite il magistrato: “C’è una cosa che mi riporta sempre ricordi di studente è quando a Palermo si iniziò a istruire il maxiprocesso. Giovanni Falcone e Paolo Borsellino iniziarono le loro esternazioni pubbliche le loro interviste e le loro conferenze per spiegare che cosa veniva fuori dalle dichiarazioni di Buscetta sugli assetti di Cosa Nostra, ben prima che si arrivasse a un dibattimento e ben prima che arrivasse la sentenza. Oggi Falcone e borsellino sarebbero imbavagliati e sarebbero stati sottoposti a procedimento disciplinare” rivela Di Matteo davanti allo stupore del conduttore Formigli.
Cosa prevede la legge bavaglio
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Intanto ieri c’è stata una conferenza stampa alla Camera dei deputati nel corso della quale è stata illustrata una mozione presentata dalla parlamentare Elisabetta Piccolotti sulla libertà dei giornalisti di esercitare la professione, contro le querele temerarie, per il pluralismo e contro i bavagli e le intimidazioni. In Italia sono 7039 i giornalisti vittime di minacce, secondo i dati raccolti dall’osservatorio Ossigeno per l’informazione: “È uno stillicidio quotidiano che passa dalla politica, ma anche dalle querele temerarie, volte a intimidire i giornalisti”, afferma Enzo Nucci di Articolo21. Alla presentazione di ieri mattina erano presenti anche l’Ordine dei giornalisti, l’associazione Articolo21, la Federazione nazionale stampa italiana, la rete No bavaglio e i cdr di diverse testate nazionali.”