Ascolti tv, Report vs Fazio: ecco chi ha scelto il pubblico

Ecco come sono andati gli ascolti televisivi di domenica 4 febbraio 2024. Chi avrà scelto il pubblico tra Report e Che tempo che fa?

Vediamo come sono andati gli ascolti televisivi di domenica 4 febbraio 2024. Rai1 vince negli ascolti tv della domenica sera con la replica de Il Commissario Montalbano, che ha incollato al video 2.539.000 spettatori (16.6%). Segue poi Canale 5 con Lo show dei record, che ha divertito 2.355.000 spettatori (16.5%). Sul gradino più basso del podio abbiamo Che tempo che fa sul Nove con ospiti Amadeus e Fiorello in vista di Sanremo 2024 che ottiene 2.036.000 spettatori (10.5%) nella prima parte e 1.130.000 spettatori (9.1%) nella seconda parte chiamata Il Tavolo. La scorsa domenica Fabio Fazio eveva raggiunto 1.898.000 spettatori (9.4%) nella prima parte e 945.000 spettatori (7.8%) nella seconda parte.

I dati televisivi di domenica 4 febbraio

Ecco gli ascolti tv ieri sulle altre reti: 911 su Rai2 con 665.000 spettatori (3.3%), Report su Rai3 con una nuova puntata sul caso di Vittorio Sgarbi arriva a 1.472.000 spettatori (8.1%). La scorsa settimana Sigfrido Ranucci aveva ottenuto 1.749.000 spettatori (9.17%). Barry Seal – Una storia americana su Italia 1 con 774.000 spettatori (4.6%), Zona Bianca su Rete 4 con 570.000 spettatori (4.2%). Nella precedente puntata Giuseppe Brindisi aveva chiuso con 543.000 spettatori (3.84%). La duchessa su La7 con 310.000 spettatori (1.7%), Petra su TV8 con 464.000 spettatori (2.6%).

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

Rai 1, Il commissario Montalbano – Un covo di vipere: 2.539.000 spettatori (16,6%);
Canale 5, Lo show dei record: 2.355.000 spettatori (16,5%);
Nove – Che tempo che fa: 2.036.000 spettatori (10,5%).

Rai 3, Report: 1.472.000 spettatori (8,1%);
Nove – Che tempo che fa – Il tavolo: 1.130.000 spettatori (9,1%);
Rai 2, 911: Lone Star: 821.000 spettatori (4,5%);
Italia 1, Barry Seal: 774.000 spettatori (4,6%);
Rai 2, 911: 665.000 spettatori (3,3%);
Rete 4, Zona bianca: 570.000 spettatori (4,2%);
Tv8, Petra 2: 464.000 spettatori (2,6%);
La7, La duchessa: 310.000 spettatori (1,7%).

Ma come vengono raccolte queste percentuali? Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel. Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini