A Sanremo è iniziato il calo di share per Amadeus, mentre John Travolta impedisce la messa in onda del suo balletto all'Ariston.
La seconda serata del Festival di Sanremo non è stata all’altezza delle aspettative della Rai. È stata seguita da 10.361.000 spettatori per il 60,1% di share. La prima parte, dalle 21.17 alle 23.29, è stata vista da 13 milioni 434 mila spettatori, con uno share del 57,6%. La seconda parte, dalle 23.32 all’1.33 è stata vista da 6 milioni 899 mila spettatori, con uno share del 66,2%. L’anno scorso, la seconda puntata del Festival di Sanremo era stata seguita da 10.545.000 spettatori, pari al 62,3% di share. Nel dettaglio, la prima parte della serata aveva conquistato 14.087.000 spettatori, corrispondenti al 61.07% di share; mentre la seconda 6.281.000 spettatori, per il 65.72% di share. Il picco di ascolto era stato registrato alle 21.42 con 16 milioni 693mila (durante l’esibizione di Morandi), quello di share all’1.24 con il 71.2 per cento.
John Travolta impedisce la messa in onda del ballo del "qua qua" con Fiorello e Amadeus
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
John Travolta che balla la “Qua qua dance” è stato uno dei momenti più discussi della seconda puntata del Festival di Sanremo. Per chi se lo fosse perso, non resta che andare a spulciare nei video pubblicati sui social, perché l’esibizione, con l’ospite internazionale che balla insieme a Fiorello e Amadeus, non verrà mai più trasmessa in tv. Il motivo? Lo stesso John Travolta non ha firmato la liberatoria per l’utilizzo di quelle immagini, poiché non sapeva che sarebbe stato coinvolto nel siparietto giudicato da molti imbarazzante: «Abbiamo fatto una delle gag più terrificanti della storia», ha detto lo stesso Fiorello. Ad annunciarlo in diretta, Eleonora Daniele a Storie Italiane. Nel frattempo, il video non è più disponibile su RaiPlay, a meno di non riguardare tutta la puntata in replica.
Altra questione è quella relativa alla pubblicità occulta. Le avete viste tutte quelle inquadrature totali per esaltare le sneakers, no? Secondo quanto rivelato dal Corriere della Sera John Travolta, che di quelle scarpe è testimonial, sarebbe stato pagato un milione di euro dalla sua azienda e questo avrebbe in un certo modo permesso al Festival di “abbassare” le spese ufficiali. Cifre enormi per uno spettacolo che dire imbarazzante è dire poco.
John #Travolta a #Sanremo fa il ballo del qua qua con #Fiorello e #Amadeus 👉 https://t.co/eQB1PmEnJf pic.twitter.com/grA2cz3Uzs
— Tg La7 (@TgLa7) February 8, 2024