Si è spenta Stefania Balsamà, membro del consiglio del VII municipio, rappresentante eletta per il Movimento Cinque Stelle. La sua elezione risale all’ottobre 2021, in occasione delle elezioni amministrative locali, dove ha servito come parte dell’opposizione raccogliendo circa un centinaio di voti. La sua scomparsa è stata registrata nella mattinata del 6 febbraio, e le informazioni disponibili indicano che è deceduta a seguito di una malattia caratterizzata da un rapido avanzamento.
Il commento di Giuseppe Conte
Oggi ci siamo ritrovati per l’ultimo saluto a una persona che ha dato tanto al nostro Movimento, che non si è mai risparmiata, che in tutti questi anni ci ha messo testa e cuore.
Stefania, sarai sempre con noi, parte della comunità del Movimento 5 Stelle con cui hai condiviso gioie, risate, speranze, banchetti sotto la pioggia, momenti difficili. Continueremo a combattere le tue e le nostre battaglie, in Parlamento, nelle piazze, tra la gente. Con forza, ma sempre con il sorriso!
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Così Virginia Raggi
Una guerriera con il sorriso, questo era Stefania.
Non c’era persona che non la conoscesse per il suo temperamento forte, passionale, sempre in difesa dei più deboli e fragili anche agendo in prima persona per aiutare e confortare.
Non si restava indifferenti a Stefania: o la si amava, o si cercava di capire come non farsi colpire dai suoi fendenti finché, non si finiva per amarla lo stesso!
A seconda dei momenti, arrivavano prima le sue risate, o le sue urla imperative, avvolte da una nuvola di riccioli biondi e poi arrivava lei che con il sorriso ti spiegava il suo punto di vista.
Oggi, una malattia fulminante nei tempi e nei modi, l’ha portata via lasciando in tutti noi un senso di vuoto sgomento: non eravamo pronti ma, se lei fosse ancora qui, con un gesto di incoraggiamento ci direbbe “Embè? Che vi volete fermare qui? Dai su che c’è tanto da fare…”.
Ecco, adesso continueremo a “fare”, sapendo che comunque ci stai guardando sempre sorridente, spronandoci a fare meglio.
Ci rivedremo.