Luca Sommi ha attaccato il sindaco di Terni Stefano Bandecchi, durante l'ultima puntata di Dritto e rovescio. Ecco il video.
Luca Sommi ha attaccato il sindaco di Terni Stefano Bandecchi, durante l’ultima puntata di Dritto e rovescio. Ecco il video. Sentite Sommi: “Bandecchi ha ragione: i cittadini toccano con mano l’impotenza della politica contemporanea che non è capace di risolvere i loro problemi. Problemi che non sono di piccola soluzione, ma quella che prospetta lui è un uomo solo al comando, aveva detto ‘posso essere un duce se volete’, ‘io mi candido di essere un duce’. Un duce l’abbiamo già avuto ed è durato anche abbastanza. A parte le proposte iperboliche, Bandecchi è protagonista di trasmissioni televisive ma non fa proposte politiche. Fa delle battute di continuo, di cattivo gusto, di buon gusto, da ‘Osteria numero 7’ che piace tanto al dibattito televisivo e a parte dell’elettorato” spiega Sommi nel suo intervento in diretta da Del Debbio.
Nuovo avviso di garanzia per Bandecchi
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Stefano Bandecchi è indagato per diffamazione nei confronti dell’assessore regionale alla Salute Luca Coletto. L’accusa è relativa a una dichiarazione, rilasciata nel novembre 2022, sul parere sfavorevole espresso dalla conferenza di servizi convocata dalla Regione circa il progetto di stadio-clinica a Terni. Bandecchi era all’epoca patron della Ternana e non ancora sindaco. Ma andiamo con ordine.
La procura della Repubblica di Terni – pm titolare del fascicolo è Barbara Mazzullo – ha notificato al sindaco di Terni Stefano Bandecchi l’avviso di conclusione delle indagini preliminari relativo alla denuncia sporta dall’assessore regionale alla sanità, Luca Coletto, per fatti avvenuti a Terni il 14 novembre 2022, durante la presentazione ufficiale della candidatura di Bandecchi a sindaco di Terni. La notizia è stata riportata in prima battuta dal quotidiano ‘Il Messaggero-Terni‘ con un articolo a firma di Nicoletta Gigli.
L’ipotesi di reato di diffamazione è stata formulata – scrive la procura nell’atto – «perché nel corso di una conferenza stampa concernente la costruzione del nuovo stadio comunale da parte della Ternana Calcio Spa (di cui il Bandecchi era legale rappresentante), divulgata mediante un video postato su YouTube e andato in onda sul canale ONTV, intitolato ‘Bandecchi durissimo contro la Regione Umbria’, commentando il parere sfavorevole espresso dalla conferenza di servizi convocata dalla Regione alla realizzazione della costruzione di una clinica/casa di cura richiesta dalla Ternana Calcio, pronunciava le seguenti frasi diffamatorie nei confronti dell’assessore alla sanità Luca Coletto, asseritamente responsabile del suddetto parere negativo.