La reazione di Toninelli alle manganellate di Pisa: “Il punto più basso” [FOTO]

Danilo Toninelli ha commentato in un lungo post sui social le manganellate ai manifestanti pro-Palestina a Pisa.

Danilo Toninelli ha commentato in un lungo post sui social le manganellate ai manifestanti pro-Palestina a Pisa. Ecco cosa ha scritto: “Per rinascere, a volte, serve toccare il fondo. Le manganellate di Pisa in testa ai nostri ragazzi rappresentano esattamente questo: il punto più basso che uno Stato possa toccare. Da qui, si può solo rinascere, se lo si vuole veramente. E lo devono volere, i nostri giovani, tutti! Il futuro passa da loro, e solo da loro, per due semplici, ma potenti, motivi: il primo è che hanno più futuro da vivere degli altri; il secondo, perché non sono ancora stati contaminati dallo schifoso degrado della nostra società, soprattutto ai massimi livelli di comando. Solo i ventenni di oggi possono salvare un’Italia tecnicamente fallita e socialmente morta. Solo loro. Continuassero a manifestare, sempre pacificamente. E poi, si unissero in qualcosa di grandioso, che possa ridare speranza a chi l’ha persa. C’è un’autostrada davanti a loro, dove decine di milioni di italiani non vogliono più entrare perché hanno perso ogni speranza nella politica e rifiutano di degradarsi a votare il “meno peggio”. Il fondo è stato toccato, ora, l’unica direzione è risalire. W i giovani” si legge nel post di Toninelli.

Cosa è successo a Pisa

A Pisa, durante un corteo studentesco a sostegno della Palestina, si sono verificati scontri e tensioni tra manifestanti e forze dell’ordine. La polizia ha caricato gli studenti che tentavano di raggiungere piazza dei Cavalieri, schierandosi a protezione degli accessi alla piazza e impedendo il passaggio ai manifestanti. Secondo quanto riportato dalle maggiori testate nazionali, il corteo, inizialmente pacifico, è stato bloccato in via San Frediano e successivamente è stato oggetto di ripetuti interventi da parte degli agenti in tenuta antisommossa. Questi interventi hanno portato a diversi feriti, alcuni dei quali sono stati trasportati in ambulanza. Alcuni manifestanti sono stati fermati e si chiede il loro immediato rilascio.

Ecco la reazione di Giuseppe Conte del M5S: “Ancora una volta manganellate contro chi protesta per il massacro in corso a Gaza. Questa volta a Pisa, ai danni di studenti, giovanissimi. Altri episodi ci sono stati a Firenze. Sono immagini preoccupanti, non degne del nostro Paese. Non può essere questa la risposta dello Stato al dissenso”.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini