Fiducia tra i leader, ecco chi è il primo più amato

salvini conte schlein meloni

È uscita la classifica di Youtrend che riguarda il gradimento dei nostri leader politici. Al primo posto c'è Giuseppe Conte del M5S.

È uscita la classifica di Youtrend che riguarda il gradimento dei nostri leader politici. Al primo posto c’è Giuseppe Conte del M5S con il 37% delle preferenze degli intervistati. Il leader dei Cinque Stelle si trova un punto sopra all’attuale presidente del consiglio, Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, che si trova costretta a inseguire con il 36%. Poi la classifica di Youtrend pone Schlein al terzo posto come leader più amata dagli italiani. Per lei ha votato il 27% degli intervistati. Segue Antonio Tajani di Forza Italia con il suo 26%, mentre Matteo Salvini della Lega è più dietro, al 21% appena. Calenda e Renzi chiudono questa particolare classifica con (rispettivamente) il 18 e il 12% delle preferenze degli intervistati.

Conte il leader più amato d'Italia

Intanto le prossime elezioni regionali, quelle in Abruzzo, si avvicinano e si discute delle strategie adottate dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle per vincere anche lì, concentrandosi sull’importanza di convincere il segmento degli astenuti. Elly Schlein del PD spera che il successo in Sardegna possa influenzare le elezioni abruzzesi e successive in Umbria e Basilicata. Schlein sottolinea l’importanza di ascoltare i problemi delle persone e coinvolgerle nella soluzione. Il PD ritiene che Luciano D’Amico (candidato del campo largo) si stia avvicinando a Marco Marsilio (attuale governatore e candidato della destra), mentre il M5S critica Marsilio per governare “da Roma” anziché ascoltare i cittadini.

Giuseppe Conte del M5S vede un “vento di cambiamento” e un crescente sostegno per D’Amico. Marsilio nega le accuse di cattiva gestione e Conte esprime fiducia nella possibilità di un cambiamento. Matteo Salvini del centrodestra scommette su una vittoria in Abruzzo, ma Conte ritiene che il centrodestra sia in difficoltà e sottolinea il suo ottimismo per il cambiamento.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini