Alla Camera la deputata Daniela Torto del M5S ha fatto un grandissimo intervento contro il ministro Raffaele Fitto.
Alla Camera la deputata Daniela Torto del M5S ha fatto un grandissimo intervento contro il ministro Raffaele Fitto. “Considerato che il suo governo continua ad ignorare i problemi degli abruzzesi, ma non le promesse da campagna elettorale, io voglio illustrarle quello che accadrà nella mia regione in seguito a dei finanziamenti che colpiranno le comunità abruzzesi in merito al piano nazionale di ripresa e resilienza. Sa, quello che fratelli d’Italia riteneva una sciagura durante la pandemia e che invece oggi risulta l’unico fondo a cui vi aggrappate per poter portare avanti le vostre mezze promesse, che, vede ministro, usando le parole per il loro giusto significato, questo è un finanziamento, non una rimodulazione. Un vero e proprio taglio per le province di Chieti, Pescara, Teramo e L’Aquila: potremmo dire addio a oltre mezzo miliardo di euro a 1861 progetti per la crescita dell’Abruzzo. Alla luce di questo, ministro, le chiedo se sono quindi questi famigerati doni dei tre re Magi (Meloni, Tajani e Salvini) che porteranno agli abruzzesi.
L'affondo di Torto in Aula
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Disperatamente cercate di ritrovare risorse a destra sinistra, ma in realtà state togliendo soltanto servizi ai cittadini e guardi, io voglio farle presente che gli abruzzesi anche se tutti cittadini che ci ascoltano hanno compreso le false informazioni, la piccola propaganda su cui ormai andate avanti, il momento di rimandarvi proprio a casa e di rispedire qui a Roma il vostro console romano Marco Marsilio, che realtà è sempre stato un presidente in smart working, quindi ecco sarà facile. Abbiamo iniziato dalla Sardegna, continueremo in Abruzzo e il piano nazionale di ripresa e resilienza, i ritardi, i rinvii e con la differenza quindi che il presidente Conte li aveva presi per un vantaggio al nostro paese quei soldi, voi li portate avanti per un taglietto sulle spalle dei cittadini, un colpo di grazia a tutti quei piccoli comuni.
Ci avete tolto 250 milioni per le persone, i terremotati, ci avete tolto i milioni per rifinanziare le strutture sanitarie, bene: questa è la vostra risposta, una risposta che per quanto riguarda gli abruzzesi purtroppo non ci lascia che piangere. Grazie ministro per aver smentito tutte le palle da campagna elettorale che stiamo ascoltando in Abruzzo in questi giorni. Grazie” conclude Torto fra gli applausi dei suoi alla Camera.