Ecco la denuncia di Danilo Toninelli su Renzi, in un video pubblicato sui social e girato nella metropolitana di Milano.
Ecco la denuncia di Danilo Toninelli su Renzi, in un video pubblicato sui social e girato nella metropolitana di Milano. Durante una mattina come tante, alle 6, Danilo Toninelli sta per recarsi a lavoro e si imbatte nei tanti cartelloni pubblicitari che ritraggono Matteo Renzi con scritto “Al centro con Renzi”. Il riferimento è ovviamente alle prossime elezioni Europee che ci saranno a giugno e che vedranno il leader di Italia Viva candidato. Toninelli commenta così: “Ma vi rendete conto che questo signore qui ha ancora la faccia tosta di farsi vedere? Ma al centro de che?” si chiede Toninelli sorridendo. Trovate il suo video in fondo a questo articolo.
"Renzi ovunque a Milano"
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
A quanto pare, è una cosiddetta “lista di scopo” con dentro Più Europa, Italia Viva, socialisti e libdem, quella a cui sta pensando Renzi per le Europee. È questa l’ipotesi alla quale si sta lavorando in queste ore, in vista del “tavolo decisivo” che dovrebbe riunirsi in queste ore. “Il dialogo è ben avviato, siamo positivi”, spiegano da Più Europa. E, in attesa di domani, anche i renziani sono ottimisti. L’ipotesi sarebbe quella di mettere sul tavolo diverse candidature, pescando anche tra la società civile, con l’obiettivo di raggiungere “6-7 seggi da togliere a sovranisti”. Ieri si è riunita la direzione di Più Europa, con Federico Pizzarotti che torna a chiedere “un dialogo interno che è necessario” visto che “anche da statuto serve una proposta congiunta di presidente e segretario” su liste e candidature. A quanto filtra il capolista della circoscrizione nord-ovest andrebbe a +Europa, nel nord-est ai Libdem, al centro toccherebbe a Iv con Matteo Renzi che ha già annunciato la candidatura, al sud al Psi e nell isole a un candidato di sintesi. “Nessun ripensamento dell’ultimo minuto”, invece, da parte di Azione, assicurano i dirigenti vicini a Carlo Calenda.
Ecco cosa ha dichiarato il leader di Azione: “Noi siamo molto aperti ad accogliere altre formazioni che si riconoscono nel liberalismo, nel repubblicanesimo. A +Europa ho detto più volte che siamo disponibili, ma ci vuole una coerenza. Quello che non possiamo fare è una operazione che include Renzi, Cuffaro, Cesaro. Perché gli italiani dovrebbero votare una accozzaglia che ha tutto dentro?” ha detto Carlo Calenda a Rainews24, a proposito delle elezioni europee.