Amadeus ha annunciato in un video su Instagram che lascerà la Rai, ma non ha specificato per andare dove e cosa farà.
Amadeus ha annunciato in un video su Instagram che lascerà la Rai, ma non ha specificato per andare dove e cosa farà. Ecco cosa ha scritto Amadeus nella didascalia del post: “Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere .
Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento .
Grazie a tutti i Dirigenti che ho incontrato negli anni, che hanno riposto in me fiducia, garantendomi autonomia e serenità .
Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi , e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni .
Non è nel mio stile .
Un grazie speciale va alle Maestranze Rai che rappresentano al meglio lo spirito dell’azienda .
Grazie anche ai Colleghi e ai tanti Artisti che hanno creduto in me e si sono fatti coinvolgere nelle mie idee.
I programmi che ho avuto la possibilità e la gioia di realizzare (Sanremo compreso ) appartengono al Pubblico, ma rappresentano per me, un pezzo di cuore e di vita .
Sono entrato ogni giorno nelle case di milioni di persone, ho provato a ripagare il grande affetto e l’apprezzamento ricevuto, con il lavoro,
la professionalità, il rispetto e la libertà. Ho dato tutto me stesso. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali .
È tempo di nuovi sogni .
Grazie a tutti
Ci vediamo in TV” si legge.
Il video
Conte: “Proporre Fitto commissario è…” e arriva l’attacco shock sull’albania alla premier – VIDEO
Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, ha espresso un duro giudizio sulla proposta del governo Meloni di nominare Raffaele
Come riporta Il Post, al momento non sono state diffuse motivazioni ufficiali, né da parte di Amadeus né da parte della Rai. Qualche giorno fa però il Corriere della Sera aveva pubblicato un articolo in cui sosteneva che la Rai avesse fatto alcune richieste specifiche per l’ultima edizione del festival di Sanremo: il giornalista Renato Franco ha scritto, per esempio, che la Rai avrebbe chiesto di includere Povia tra i cantanti in gara e di nominare Mogol come co-direttore artistico, e anche di andare a pranzo con il conduttore Pino Insegno. Sono tutti personaggi che per un motivo o per un altro sono considerati vicini ai partiti che sostengono l’attuale governo: Insegno in particolare è amico di lunga data della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, e il pranzo con Amadeus sarebbe dovuto servire proprio a fugare i sospetti che il suo ruolo in Rai fosse dovuto solamente all’amicizia con Meloni. La Rai aveva poi smentito di aver fatto pressioni su Amadeus.