Nell’ultima puntata di Fratelli di Crozza Maurizio Crozza ha commentato i tagli del Governo Meloni ai centri estivi: «Praticamente, in Ungheria hanno inventato il “Tromba & vinci”. Però, il senso è chiaro: se vuoi che un paese faccia più figli devi metterci del grano. Oh Fratelli… stiamo parlando dell’Ungheria… di Orban, che è l’idolo di Giorgia. Giorgia… alle giovani coppie che vogliono procreare non dico di regalare un SUV sette posti ma almeno non gli mandare in vacca l’estate!».
L'affondo al Ponte sullo Stretto
Conte: “Proporre Fitto commissario è…” e arriva l’attacco shock sull’albania alla premier – VIDEO
Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, ha espresso un duro giudizio sulla proposta del governo Meloni di nominare Raffaele
Nella nuova puntata di Fratelli di Crozza – in onda il venerdì in prima serata sul Nove e in streaming su discovery+ – Maurizio Crozza nelle vesti dell’architetto, designer, art creator, life stylist Massimiliano Fuffas, che racconta l’ideazione del Ponte sullo Stretto e le evetuali soluzioni pensate in caso di problemi alla struttura principale. «Comunque noi “dell’archi-dovesse-mai-venir-giù” abbiamo pensato ad un’alternativa straordinaria per unire la Calabria alla Lombardia» chiosa il comico lanciando il personaggio.
Capitolo elezioni in Basilicata. Maurizio Crozza è il sindaco Beppe Sala, che dice la sua dopo i casi segnalati nelle mense scolastiche di Milano: «Ma infatti è Milano che è un problema… povera Milano quanti problemi… adesso uno dei miei mi ha detto che nelle mense ci sono le uova balorde, ma hanno trovato anche dei pezzi di vetro nel pane. Perché uno dei miei mi ha detto… povera Milano… che nelle scuole a Milano i bambini verso le 12.30 vogliono mangiare! Capisce? Povera Milano! Vogliono anche mangiare a Milano! È normale se abiti a Nuoro… io non lo sapevo che a Milano i bambini avessero fame. Pensavo: fanno colazione a casa e tirano fino a sera. Ma a Milano non siamo tarati per il pranzo a mezzogiorno! Dobbiamo aspettarci che troveremo dei maniscalchi nel ragù?»