La rivelazione di Report: ecco chi ha candidato Vannacci [VIDEO]

Il leader della Lega Matteo Salvini ha ufficializzato la candidatura di Roberto Vannacci durante la presentazione del libro 'Controvento'.

Report ha annunciato che il leader della Lega Matteo Salvini ha ufficializzato la candidatura di Roberto Vannacci durante la presentazione del libro ‘Controvento’. Sentite cosa ha detto Salvini: “Sono contento che gli italiani nelle liste della Lega in tutti i collegi elettorali possano scegliere anche il generale Vannacci, in nome della libertà e del patriottismo”. Nel servizio “Il candidato al contrario” Report aveva raccontato in esclusiva in che modo la Lega di Salvini avrebbe corteggiato personaggi illustri per potersi giocare al meglio le elezioni europee. Lo trovate in fondo all’articolo.

Il servizio di Report

Rispondendo alle polemiche riguardanti il giorno scelto per annunciare la candidatura, Vannacci ha affermato che non esiste un momento sbagliato per candidarsi, poiché rappresenta la massima espressione della democrazia. Nel frattempo, Vannacci ha espresso opinioni controverse riguardo all’antifascismo, sostenendo che il fascismo è terminato da oltre ottant’anni e che parlare di antifascismo oggi serve solo a dividere la società italiana su un periodo passato. Ha anche affrontato le questioni politiche attuali, come le alleanze elettorali e le strategie dei partiti di centro e centrodestra in vista delle elezioni.

Secondo il politologo Giovanni Orsina, l’idea di un’ampia coalizione di centro, simile all’Ulivo del passato, potrebbe essere una soluzione per il centrosinistra, ma sarebbe difficile da realizzare senza una leadership riconosciuta e unificante. Parlando del centrodestra, Orsina ha indicato che l’obiettivo della Lega per le elezioni europee è ambizioso ma raggiungibile, mentre Forza Italia mantiene una posizione stabile grazie alla leadership di Tajani. Insomma, sebbene la candidatura del Generale Vannacci possa attrarre una parte dell’elettorato radicale che già sostiene Salvini, sembra che il suo contributo possa avere un impatto limitato sulle strategie complessive della Lega per le elezioni europee.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini