Sommi sbugiarda Vannacci da Del Debbio [VIDEO]

Luca Sommi ha smontato punto per punto tutte le folli idee del generale della Lega Vannacci, in diretta da Paolo Del Debbio.

Luca Sommi ha smontato punto per punto tutte le folli idee del generale della Lega Vannacci, in diretta da Paolo Del Debbio. Sentite Sommi: “Ho sentito quello che ha detto il generale, e non è vero generale che le cose importanti sono divisive, da quando è stata abolita la schiavitù. Sono sciocchezze e lei parla di argomentazioni? Se volessimo prendere il suo libro, “Il mondo al contrario” potrei disattendere le sue argomentazioni, non con le mie opinioni, ma coi fatti. Le persone omosessuali sono minori degli eterosessuali, le minoranze. Lei condanna il fatto che abbiano tanta, troppa visibilità del dibattito pubblico. E lei generale ci vuole insegnare come si sta al mondo, quindi le minoranze sono chi la pensa come lei: pensi a quante ore, a quante settimane stiamo parlando di lei in televisione invece che di altro. Mussolini viene definito un grande statista. Guardi, Mussolini è stata una tragedia e va disconosciuto, il fascismo è stata una tragedia su tutta la linea politica, economica, militare, perché ci siamo alleati con chi ha inventato le camere a gas e sono morti tantissimi giovani italiani”.

L'affondo di Sommi

Poi Sommi torna sulla figura di Mussolini. “Mussolini ha lasciato la sua compagna con il bambino a marcire in un manicomio, c’è stata una tragedia assoluta, quindi la figura di Mussolini e il fascismo vanno condannati senza se e senza ma. Le leggi razziali, in generale le leggi razziali, e poi l’ultimo ma non ultimo nel suo libro lei ribadisce con forza che i grandi paesi i grandi popoli nascono su valori condivisi. Non è vero generale basta studiare un libro di storia, le grandi civiltà nascono sull’incrocio delle culture, l’Italia è un grande paese perché su questo pezzettino di terra su questo lembo di terra sono passate tutte le culture” spiega Sommi ad un imbarazzato Vannacci.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini