La reazione di Conte all’arresto di Toti [VIDEO]

Ecco come ha reagito il presidente del M5S Giuseppe Conte ai fatti in Liguria di queste ultime ore. Il video.

Ecco come ha reagito il presidente del M5S Giuseppe Conte ai fatti in Liguria di queste ultime ore. “C’e’ un problema oggi in Italia di questione morale, c’e’ un tariffario, da nord a sud, si paga per un voto in campagna elettorale, da dieci o venti euro fino a cinquanta euro per voto. Dobbiamo rigenerare dall’interno la politica”. Lo dice il presidente del M5S, Giuseppe Conte, a margine degli Stati Generali dei commercialisti. “Andiamo a votare in massa, tutti quanti, cosi’ non ci sara’ piu’ bisogno di pagare il voto. L’inchiesta e’ appena avviata, stanno emergendo dei fatti, dobbiamo tenere al riparo le istituzioni da un discredito che fa male a tutti. Non e’ mettendo la mordicchia alle procure che si risolve il problema della corruzione, del malaffare e dello scambio politico mafioso”, ha aggiunto Conte.

Cosa sta succedendo in Liguria, gli aggiornamenti

Queste le parole di Tajani, leader di Forza Italia: “Sono garantista, per me una persona è colpevole soltanto quando è condannata in terzo grado di giudizio. Lo sono per le persone di area del centrodestra che possono essere coinvolte come per quelle di area del centrosinistra. Sono convinto che Toti farà di tutto per dimostrare la propria innocenza, l’estraneità alle accuse che lo riguardano. Voglio essere ottimista e fiducioso per lui”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, rispondendo a una domanda sull’arresto del governatore Toti, a margine della presentazione di un annullo filatelico per la caduta del muro di Gorizia.

Come riporta l’Ansa, il vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana sostituirà pro tempore in tutte le sue funzioni e nella pienezza dei poteri il presidente Giovanni Toti, agli arresti domiciliari per corruzione. Lo comunica lo stesso ente in una nota ribadendo che “l’attività amministrativa della Regione Liguria prosegue senza soluzione di continuità”. “Siamo vicini al nostro presidente Toti, certi che abbia sempre agito nell’esclusivo interesse della Liguria. – dichiara Piana – Auspichiamo che venga fatta chiarezza al più presto e che il presidente possa così dimostrare la sua più totale estraneità ai fatti contestati”.

“Il fatto è accaduto poche ore fa, ma non si può escludere nulla. In Liguria le elezioni sono in programma da ottobre del 2025 ma l’ipotesi delle elezioni anticipate in Regione a questo punto non si può escludere. E bisogna anche vedere le scelte che opererà Toti, magari per difendersi in modo più sereno preferisce dimettersi e cade tutto e si va al voto. E’ davvero presto per aggiungere altro. A caldo posso dire solo queste cose”. Lo ha detto Matteo Rosso, parlamentare e coordinatore ligure di Fdi ad Affaritaliani.it.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini