Lo sfogo di Mentana contro Gruber in diretta tv [VIDEO]

Enrico Mentana ha fatto una dura replica in diretta tv a Lilli Gruber durante il telegiornale di La7. Ecco il video.

Il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, ha deciso di rispondere pubblicamente alle critiche della collega Lilli Gruber riguardo al presunto ritardo nell’inizio della trasmissione serale. La polemica è esplosa dopo che Gruber ha ironizzato sul fatto che il telegiornale fosse iniziato alle 20:46 anziché alle “otto e mezza”, attribuendo il ritardo all'”incontinenza” dell’orario. Mentana, tutt’altro che restio a replicare, ha utilizzato sia i social media sia la diretta televisiva per difendere la scelta editoriale del suo programma. In un post su Instagram, ha mostrato una curva ascendente degli ascolti del Tg La7, sottolineando forse implicitamente che la gestione dell’orario non sembra aver impedito alla trasmissione di raggiungere il suo pubblico.

Il video di Mentana

Nella serata successiva, Mentana ha affrontato la questione in diretta, andando oltre la critica personale e mettendo in discussione anche la direzione dell’emittente. Ha espresso il suo disappunto per il silenzio della dirigenza di La7 riguardo alla controversia e ha minacciato di trarre “conclusioni e dirette conseguenze” nel caso in cui la rete non si esprima chiaramente in merito. La disputa tra Mentana e Gruber riflette non solo una questione di puntualità nel palinsesto televisivo, ma anche tensioni interne all’emittente riguardo alla gestione dei contenuti e delle relazioni tra i principali volti della programmazione. Resta da vedere se l’apertura di questo dibattito pubblico porterà a una risoluzione pacifica o se avrà ulteriori ripercussioni sulle dinamiche interne della rete televisiva.

Ecco le parole di Mentana: “Come ogni lunedì siamo andati un po’ lunghi, me ne scuso con i telespettatori. Un po’ lunghi, ma come era prestabilito e concordato con chi dirige questa rete. Chi ci ha seguito, Lilli Gruber, perché non mi piace far finta di non sapere nomi e cognomi, ha avuto delle parole molto sgradevoli e offensive nei confronti del sottoscritto. Io mi siedo qui – scusate la prima persona singolare – da 14 anni per fare questo telegiornale, non ho mai offeso volontariamente nessuno e tantomeno i colleghi che lavorano su questa rete. Gradirei reciprocità a questo riguardo e gradirei che da parte dell’azienda per cui lavoro non ci fosse il mutismo che accompagna questa vicenda da 24 ore. Domani sera vedremo se c’è stato qualcosa, sennò ne trarrò le conclusioni e le dirette conseguenze”.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini