Ieri il Leader 5 Stelle è stato ospite al noto programma “DiMartedì” su La7. L’ex Premier ora alla guida del Movimento 5stelle spara a zero sul Governo di Giorgia Meloni accusandola di mancate promesse, giravolte e incoerenze.
Conte attacca come da copione la modifica del Reddito di cittadinanza: “L’Italia con questo Governo va in controtendenza in tutta Europa. Oggi al Parlamento Ue, nella Commissione Lavoro e affari sociali, hanno approvato il varo di una direttiva per il reddito minimo adeguato, noi invece lo smantelliamo. Così creiamo un disastro sociale consapevolmente”.
Riguardo i sondaggi impietosi sulle regionali di Lazio e Lombardia: “Credo che quella del Governo Meloni rischia di essere la luna di miele più beve della storia repubblicana, per quanto riguarda le divisioni in Lombardia e Lazio in questo momento abbiamo una fase costituente del Pd, abbiamo un Pd lombardo e uno romano che vuole costruire un mega inceneritore, noi cerchiamo di fare una opposizione costruttiva per suggerire soluzioni adeguate nell’interesse dei cittadini” conclude.
Alessandro Sallusti ,spiazza tutti, conduttore compreso: “Stasera mi sembra di essere da Crozza, non da Floris, se non fossimo in prima serata direi che Conte ha la faccia come il cu**”. “Lui parla di incoerenza? uno che ha attraversato le alleanze politiche più disparate pur di governare? Uno che in campagna elettorale diceva no Tap e no Tav e poi ci sono state entrambe le opere? Uno che ha aumentato le spese militari dell’Italia e poi, oggi, ha votato contro? Uno che ha fatto disastri inenarrabili sul Covid, insieme al ministro Roberto Speranza viene a dare lezioni di coerenza? Siamo da Crozza…” conclude Sallusti.