Ospite da Lilli Gruber, Bersani ha commentato gli ultimi fatti politici con un affondo divertente alla ministra Rocella.
Ospite da Lilli Gruber, Bersani ha commentato gli ultimi fatti politici con un affondo divertente alla ministra Rocella. Ieri Pierluigi Bersani era ospite ad Otto e Mezzo e come sempre non ha difettato di chiarezza commentando la vicenda della povera Ministra Roccella che ha dovuto subire la “censura” di chi legittimamente la contestava: “Il vittimismo aggressivo è sempre stata la cifra delle tendenze autoritarie, addirittura con dei ribaltamenti semantici. Ministra Roccella, la censura la fa il potere, i cittadini fanno le contestazioni. Ha mai sentito di un ministro che non sia stato contestato? Vuole andare a vedere cosa fecero a me quando ero ministro? Ministra Roccella, ma cosa crede di essere, la principessa sul pisello di Andersen?
L'intervento di Bersani in diretta
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Ai giovani che dovremmo dire? State zitti, buoni e fregatevene? No. Noi dobbiamo dir loro: prendetevi le vostre responsabilità davanti al mondo e se c’è qualcosa che non vi piace, al netto della violenza, reagite. Perché ribellarsi è giusto. Se l’assemblea dell’ONU riconosce il diritto della Palestina a essere membro dell’ONU, potranno i giovani reagire a una carneficina in corso a Gaza? Perché se si dice no, sono troppo avanti coi lavori: il Governo stia ben calmo e non criminalizzi delle semplici espressioni giovanili. Siam tutti nati così” afferma Bersani. Ecco il video: