L’ultima gaffe di Lollobrigida: “Tante guerre… un bicchiere di…” [VIDEO]

Il ministro dell'Agricoltura Lollobrigida ne ha sparata un'altra delle sue, ecco cosa ha detto sui conflitti e il vino.

Roma – Mentre sui campi da tennis si disputano gli Internazionali di Roma, un evento di grande rilevanza si svolge presso il villaggio del Foro Italico. Il Ministero dell’Agricoltura ha allestito un padiglione immersivo, denominato “Divina Nazione”, dedicato a celebrare la ricchezza dei territori agricoli italiani attraverso una serie di video coinvolgenti che offrono una panoramica dei prodotti tipici del nostro Paese.

La serata inaugurale dell’iniziativa, tenutasi il 17 maggio, ha visto la partecipazione di illustri ospiti: il ministro della Difesa Guido Crosetto, il ministro per lo Sport Andrea Abodi, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e, naturalmente, il padrone di casa, il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida.

La strana frase sulle guerre e le cene "ben organizzate"

Durante l’evento, il ministro Lollobrigida ha condiviso con l’agenzia Vista una riflessione sugli aspetti conviviali dell’alimentazione, sottolineando l’importanza del momento del pasto come occasione di dialogo e confronto. “Quanto è importante stare a tavola, discutere, ragionare, bere un bicchiere di vino, dialogare… quante guerre non ci sarebbero state di fronte a cene ben organizzate?”, in una frase un po’ equivoca, come suo solito.

Lo stand “Divina Nazione” rappresenta un viaggio attraverso i sapori e le tradizioni dell’agricoltura italiana, offrendo ai visitatori un’esperienza unica che celebra l’eccellenza dei nostri prodotti tipici e la ricchezza dei territori da cui provengono. Questo spazio immersivo è un tributo alla diversità e alla qualità della produzione agricola italiana, un patrimonio che il Ministero dell’Agricoltura intende valorizzare e promuovere con orgoglio. Ma che Lollobrigida riesce sempre a rovinare con le sue affermazioni. Ecco il video:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini