Il senatore di Forza Italia Claudio Lotito si è riappisolato di nuovo in Senato. Stavolta a svegliarlo è stato Aurelio De Laurentiis.
Nella giornata di ieri, i rappresentanti del calcio italiano sono stati ascoltati dalla VII Commissione del Senato per discutere dello stato del movimento calcistico nel paese. L’incontro, caratterizzato da temi di grande importanza, ha visto la partecipazione di numerosi dirigenti della Serie A. Tra i vari interventi, un momento di leggerezza ha coinvolto Claudio Lotito, senatore e presidente della Lazio, e Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Dopo un appassionato discorso di De Laurentiis, in cui ha proposto il ritorno a una Serie A con 18 squadre, è stato il turno di Maurizio Setti, presidente del Verona, di prendere la parola.
Il video di Lotito che si addormenta
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Durante l’intervento di Setti, Lotito, seduto accanto a lui, è parso addormentarsi. Questa impressione non è sfuggita a De Laurentiis, che prontamente ha richiamato Lotito, scherzando per ‘svegliarlo’. La reazione di Lotito è stata sorprendente e immediata: ha dimostrato di essere ben sveglio, gesticolando per indicare che stava seguendo con attenzione le parole di Setti. Nonostante ciò, subito dopo ha richiuso gli occhi, coprendo un sbadiglio con un piccolo colpo di tosse. Questo simpatico episodio ha stemperato per un attimo la serietà del dibattito, mettendo in luce anche il lato più umano e ironico dei protagonisti del calcio italiano.