Polemiche nel governo? “Non è previsto l’ingresso”: il ministro della giustizia Carlo Nordio bloccato al comizio di Fratelli d’Italia.
In un episodio che ha sollevato non poche sopracciglia e che ha alimentato discussioni, il ministro della Giustizia Carlo Nordio si è trovato di fronte a una situazione alquanto imbarazzante durante l’evento di chiusura della campagna elettorale di Fratelli d’Italia, tenutosi in Piazza del Popolo. Arrivato in piazza con l’intenzione di accedere al retropalco da cui si stava tenendo il comizio, Nordio ha ricevuto un secco rifiuto. Ad impedirgli l’accesso è stata Augusta Montaruli, onorevole di Fratelli d’Italia e addetta all’organizzazione dell’evento. La Montaruli, in un confronto che ha lasciato perplessi anche gli addetti alla sicurezza del Guardasigilli, ha spiegato a Nordio che “i ministri sono previsti all’interno della piazza”, escludendo quindi la possibilità per lui di accedere al retropalco.
Dopo una decina di minuti di attesa e confronti, durante i quali Nordio è rimasto al varco cercando di mantenere la calma e la compostezza, si è infine tenuto un breve briefing tra lo staff organizzativo. Solo al termine di questo confronto, il ministro della Giustizia ha ottenuto il permesso di accedere al retro del palco. Pochi minuti dopo, Giorgia Meloni ha tenuto il suo discorso alla piazza. In fondo all’articolo trovate il video
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha