Le polemiche sulla rissa avvenuta alla Camera dei Deputati non accennano a placarsi. Il noto giornalista Michele Santoro, durante la puntata di “Otto e Mezzo” del 12 giugno, ha lanciato una proposta provocatoria e incisiva: sottoporre a test antidroga i deputati coinvolti nell’aggressione a Leonardo Donno del Movimento 5 Stelle (M5S).
La Rissa e le Reazioni
L’episodio di violenza ha coinvolto vari esponenti della Lega e Fratelli d’Italia, tra cui Iezzi, Mollicone, Amich e Cangiano, che sono stati identificati da Donno come i suoi aggressori. L’incidente ha suscitato indignazione e reazioni forti sia dentro che fuori dal Parlamento.
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
La Proposta di Santoro
In studio con Lilli Gruber e Beppe Severgnini, Santoro ha espresso la sua indignazione per il comportamento dei deputati leghisti. La sua proposta è chiara e drastica: allontanare dal Parlamento i deputati responsabili della rissa e sottoporli a test antidroga. “L’aggressione è un gesto che si qualifica da solo,” ha dichiarato Santoro, sottolineando l’inaccettabilità di tale comportamento all’interno di un’istituzione democratica.
Santoro ha argomentato che sapere se i deputati fanno uso di sostanze stupefacenti darebbe maggiore certezza alla collettività e potrebbe spiegare le reazioni violente avvenute durante la rissa.
L’Attacco al Capogruppo della Lega
La discussione si è poi spostata sulle dichiarazioni del capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari, che ha tentato di ridimensionare l’accaduto come parte della “prassi parlamentare”. Santoro ha risposto duramente, definendo tali affermazioni indecorose e contrarie ai principi costituzionali. “La violenza con cui si sono scagliati contro Donno è incomprensibile,” ha ribadito il giornalista, condannando senza mezzi termini l’accaduto.
Guardate il video