Durante la puntata del programma televisivo condotto da Bianca Berlinguer, Andrea Scanzi ha espresso con forza la sua opposizione all’autonomia differenziata, definendola un “regalo” della Meloni alla Lega. “È giusto che Borghi si infervori,” ha dichiarato Scanzi, riferendosi all’entusiasmo mostrato dal rappresentante leghista Claudio Borghi in merito a questa concessione.
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Scanzi ha proseguito criticando aspramente la strategia politica della Meloni, descrivendola come un politico “scaltro” che cerca di rafforzare la Lega, un partito che, secondo il giornalista, non sta attraversando il suo periodo migliore. “Ricordo anche il pessimo risultato personale che Borghi ha ottenuto all’ultimo europeo di classe,” ha aggiunto, sottolineando le difficoltà elettorali della Lega.
Nonostante le frequenti interruzioni e la tensione palpabile durante la discussione, Scanzi ha insistito sull’importanza di ricordare i dati elettorali del partito, ribadendo che la Lega non è andata benissimo nelle recenti elezioni. “Capisco che dica il fatto che sei sotto il percento ti dispiace,” ha affermato rivolgendosi a Borghi, evidenziando il calo di consensi della Lega.
La discussione si è infiammata ulteriormente quando Borghi ha cercato di difendere la posizione del suo partito, ma Scanzi ha mantenuto la sua linea critica, sottolineando i problemi e le contraddizioni dell’autonomia differenziata e il contesto politico in cui questa proposta è emersa.
IL VIDEO