Stasera, domenica 23 giugno 2024, alle 20.55 su Rai 3, torna l’appuntamento con “Report”, il programma di inchieste giornalistiche condotto da Sigfrido Ranucci. La puntata promette di offrire una serata ricca di approfondimenti su temi di grande attualità, con quattro inchieste che spaziano dalla politica alla criminalità organizzata, fino agli scandali legati agli eventi sportivi e alla sanità. ECCO QUALI SARANNO I SERVIZI
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Il Portantino Editore
Luca Bertazzoni e Marzia Amico presentano un ritratto dettagliato di Antonio Angelucci, parlamentare e potente imprenditore della sanità privata nel Lazio, nonché editore di importanti testate giornalistiche. L’inchiesta analizza i bilanci delle sue attività sanitarie, redditizie rispetto al settore editoriale, e approfondisce la controversa vicenda del San Raffaele di Rocca di Papa, cui è stato revocato e poi riaccreditato il riconoscimento regionale, con ingenti stanziamenti da parte della nuova giunta regionale.
Nessun Dorma
Walter Molino e Andrea Tornago indagano sull’infiltrazione della ‘ndrangheta nei lavori di restauro dei marmi dell’Arena di Verona. La Procura antimafia di Venezia ha scoperto un sistema di fatture gonfiate che ha arricchito le cosche mafiose. L’inchiesta cerca di far luce su eventuali complicità politiche che hanno facilitato queste operazioni.
Fuori Pista
Claudia Di Pasquale, Giulia Sabella e Norma Ferrara esplorano le ombre sulla gestione della Fondazione Milano-Cortina 2026. Con meno di due anni alle Olimpiadi invernali, emergono dubbi sulla trasparenza degli appalti e sulla natura giuridica dell’ente. Particolare attenzione è rivolta alla nuova pista da bob di Cortina, i cui costi di gestione potrebbero rivelarsi elevatissimi.
Patto di Sangue
Antonella Cignarale, Paola Gottardi e Raffaella Notariale si concentrano sulla Farmacia dei servizi, progetto che mira a trasformare le farmacie in centri diagnostici di prossimità. Dal 2018, la sperimentazione ha ricevuto finanziamenti pubblici ingenti, ma rimangono molteplici interrogativi sull’efficacia e il valore diagnostico delle analisi effettuate.
Ecco alcuni spezzoni: