Conte attacca la Meloni in Diretta: “Italia è una Ferrari che Lei non sa…” IL VIDEO

 Il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha duramente criticato la premier Giorgia Meloni durante un intervento a margine del convegno ‘Una strategia per lo sviluppo delle aree interne’ alla Camera dei Deputati. Conte ha risposto alle affermazioni della Meloni, che da Napoli aveva criticato chi pratica assistenzialismo.

“Meloni da Napoli critica chi ha fatto assistenzialismo? Non può riferirsi a noi, perché noi non abbiamo mai fatto assistenzialismo. Siamo intervenuti per le difficoltà delle persone, e sicuramente anche con il Reddito di cittadinanza. Una misura che hanno tutti i paesi europei, hanno fatto tutti assistenzialismo?” ha dichiarato Conte.

L’ex presidente del Consiglio ha poi sottolineato come il Movimento 5 Stelle abbia implementato misure cruciali per lo sviluppo del paese, come la Transizione 4.0, e come tali interventi abbiano portato l’Italia a ottenere risultati economici significativi.

“Abbiamo innestato tantissimi miliardi, che ci hanno consentito dei record storici sul Pil per far correre il Paese e di avere una Ferrari. Oggi lei questa Ferrari non la sa guidare. Abbiamo ormai tantissimi mesi di calo della produzione su base annua. Con Giorgetti aveva previsto un 1% di Pil, ma Bankitalia dice 0,6%. L’Italia non corre più grazie a lei,” ha aggiunto Conte, facendo riferimento alla diminuzione della crescita economica sotto il governo Meloni.

Leggi anche

Conte ha anche evidenziato il ritardo nell’utilizzo dei fondi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), criticando ulteriormente la gestione dell’attuale governo: “E meno male che hanno sul tavolo i soldi del Pnrr, dove per altro siamo in grave ritardo.”

Le parole di Conte rappresentano un attacco diretto e incisivo alla leadership di Giorgia Meloni, accusandola di non essere in grado di sfruttare le risorse e le opportunità per guidare l’Italia verso la crescita economica.
IL VIDEO

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini