La gaffe epica di Amato pensando che non fosse in onda. Alla giornalista: “Quando…”

L’ex presidente del Consiglio, Giuliano Amato, partecipando a “Start”, il programma mattutino di SkyTg24 condotto da Giovanna Pancheri, al termine dell’intervista scherza con la giornalista dicendo: «Allora mademoiselle, quando stacchi?»

Colta di sorpresa e visibilmente imbarazzata, Pancheri informa Amato che sono ancora in diretta e che la pausa pubblicitaria non è ancora iniziata, rispondendo poi: «Comunque, venerdì…».

Dopo un breve momento di imbarazzo, la giornalista ha precisato: “Siamo ancora in diretta, comunque questo venerdì ci sarà l’ultima puntata… eccoci”. Segue la sigla di chiusura.

Leggi anche

Segue la sigla di chiusura. Le parole di Amato, dette con un tono leggero e scherzoso, riflettevano l’uso di un’espressione un po’ datata, comprensibile data la sua età di 86 anni. A Giovanna Pancheri e all’intera redazione di “Start”, vanno i nostri migliori auguri per una felice pausa estiva.
IL VIDEO

VECCHIE GAFFE:
Nel dicembre 2023
Durante la prima apparizione pubblica della Commissione algoritmi, incaricata di analizzare le ripercussioni dell’Intelligenza Artificiale nel settore editoriale, si sono verificati alcuni momenti di imbarazzo. Il presidente Giuliano Amato, difendendosi dalle critiche seguite alla sua nomina, ha minimizzato la sua mancanza di esperienza tecnica dicendo: “non devo mica costruire un computer”. Tuttavia, l’ex primo ministro, all’età di 85 anni, ha sorpreso l’auditorio con alcuni commenti che hanno colto di sorpresa i presenti. Secondo il Fatto Quotidiano, Amato ha guidato una serie di audizioni con disinvoltura: “È sempre arguto e sa come destreggiarsi. Un vero cosmopolita. Passa con facilità dai temi elevati a quelli più pratici; dall’algoritmo all’abaco”, ha commentato un partecipante alla riunione.

 

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini