Meloni sparita e in vacanza? Lei torna in video con inquadratura shock da Palazzo Chigi

Governo: Meloni, “Sono tornata a P. Chigi, pronta a proseguire con determinazione”

– Con un tono ironico e determinato, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è tornata sulla scena politica con un video postato su X (ex Twitter), confermando il suo ritorno a Palazzo Chigi. “Eccomi qua, sono ricomparsa, richiamate tutte le unità”, esordisce Meloni, ironizzando sulle recenti speculazioni riguardo alla sua “scomparsa” dai riflettori. La premier ha espresso gratitudine per aver avuto la possibilità di riposare e passare del tempo con sua figlia, sottolineando come la sua sia una “posizione fortunata”. Meloni ha poi affermato di essere pronta a riprendere il lavoro con rinnovata energia e determinazione, nonostante le critiche ricevute per la sua assenza.

Nel video, la Presidente del Consiglio non ha mancato di rivolgersi ai suoi critici: “Voglio dire a tutte le persone, voglio dire a tutti gli italiani, che farò buon uso di questa energia che ho potuto mettere da parte in questi giorni”. La dichiarazione arriva in un momento di crescente tensione politica, in cui la leader di Fratelli d’Italia ha sottolineato di non aver mai smesso di seguire gli sviluppi politici e di essere pronta a riprendere le sue responsabilità con maggiore determinazione.

*L’attacco del M5S: “Televendita Meloni deve finire”*

Parallelamente, il Movimento 5 Stelle ha lanciato un duro attacco al Governo Meloni. Elisa Pirro, capogruppo M5S in commissione Bilancio del Senato, ha criticato aspramente le scelte economiche del governo, affermando che la manovra finanziaria in arrivo comporterà tagli alle pensioni, alla sanità e agli investimenti. “Mentre il Governo non riuscirà ad andare oltre una manovra con tagli alle pensioni, alla sanità e agli investimenti… è letteralmente esplosa la cassa integrazione,” ha dichiarato Pirro, riferendosi ai dati in aumento sulla cassa integrazione.

Leggi anche

Pirro ha definito la comunicazione di Meloni come una “televendita” che deve finire, accusando il governo di promuovere misure economiche già esistenti senza apportare reali benefici economici ai cittadini. Questo attacco riflette un clima politico sempre più acceso, in cui le critiche si fanno sempre più dure e le risposte dei leader sempre più strategiche e mirate.

Con il suo ritorno, Meloni cerca di riaffermare la sua leadership in un momento politico delicato, ma l’opposizione non sembra intenzionata a concedere tregua. Il confronto tra il governo e le forze di opposizione si intensifica, con temi cruciali come la gestione delle risorse economiche e il futuro delle riforme al centro del dibattito politico. La situazione è in evoluzione e i prossimi passi della Presidente del Consiglio saranno determinanti per il futuro politico del Paese.
IL VIDEO POLEMIZZATO:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini