Caos e tensioni hanno caratterizzato l’ultima seduta del consiglio comunale di Fiumicino, dove il sindaco Mario Baccini si è reso protagonista di un episodio che ha sollevato polemiche. La scintilla è stata una mozione presentata dal centrosinistra per esporre la bandiera palestinese sulla facciata del comune. La maggioranza di centrodestra ha prontamente bloccato la proposta, avanzando invece una contro-mozione per la pace nel mondo.
La reazione del centrosinistra non si è fatta attendere: i consiglieri hanno iniziato a sventolare le bandiere della Palestina e della pace all’interno dell’aula, provocando una prima sospensione della seduta. Ma la situazione è ulteriormente degenerata quando è stata dal pubblico sventolata ancora una volta la bandiera palestinese. A quel punto, il sindaco Baccini ha perso le staffe, suggerendo in modo volgare un uso improprio della bandiera, scatenando nuovamente il caos in aula.
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Le tensioni non si sono placate fino a quando Gonnelli non è stato allontanato dal Consiglio. Alla fine, la mozione del centrodestra è passata, segnando una vittoria simbolica in un contesto di estrema polarizzazione politica. L’episodio, immortalato in un video shock, ha messo in luce il clima infuocato che regna nella politica locale e la crescente divisione all’interno della comunità di Fiumicino.
IL VIDEO: