– Maria Rosaria Boccia ha sollevato un polverone mediatico con un post su Facebook, chiedendo chiarimenti al Sottosegretario Giovanbattista Fazzolari su un presunto “accreditamento” presso il Ministero dell’Agricoltura, guidato da Francesco Lollobrigida. Nel suo messaggio, Boccia dichiara di non avere una conoscenza approfondita del Ministro e chiede che Fazzolari mostri eventuali mail o messaggi che lei avrebbe inviato.
Boccia ha ricostruito pubblicamente i suoi incontri con Lollobrigida: il primo avvenuto il 5 agosto 2023 a Pompei, e il secondo il 20 dicembre 2023 durante la conferenza stampa per la presentazione dell’intergruppo parlamentare “Dieta Mediterranea: Nutrizione, Prevenzione & Cultura”. Secondo quanto riportato, Lollobrigida è arrivato in sala stampa poco prima dell’inizio dell’evento e se n’è andato immediatamente dopo il suo intervento. A seguito di tali incontri, Boccia sottolinea che non ha contatti telefonici diretti con il Ministro e che le loro interazioni sono state minime.
Boccia ha anche riferito di aver invitato Lollobrigida al Festival della Bellezza, tenutosi a Sanremo dal 6 al 10 febbraio 2024, senza però ottenere la sua partecipazione. In un gesto di cortesia, il suo team ha inviato al Ministro un presente alimentare, ricevendo un biglietto di ringraziamento, che Boccia presume essere un prestampato.
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Ora, la sua richiesta di chiarimenti al Sottosegretario Fazzolari lascia intendere che vi siano state dichiarazioni o insinuazioni su presunti rapporti più stretti tra lei e Lollobrigida, motivo per cui Boccia ha deciso di rispondere pubblicamente. “Attendo una risposta dal Sottosegretario”, conclude il suo post, accompagnato dagli hashtag #fazzolari e #responsabilità.
La questione resta in attesa di una replica ufficiale da parte del Sottosegretario o del Ministro.
ECCO IL TESTO DEL POST:
“Carissimo Sottosegretario Giovanbattista Fazzolari ci può illuminare sul mio presunto accreditamento al Ministero dell’Agricoltura? Ci mostra le mail e i messaggi che ho inviato?
Io e il Ministro Lollobrigida non abbiamo una conoscenza approfondita.
Ricostruiamo:
– Ho conosciuto il Ministro Lollobrigida il 5 Agosto 2023 a Pompei.
– L’ho incontrato per la seconda volta il 20 Dicembre 2023 in sala stampa per la presentazione dell’intergruppo parlamentare “Dieta Mediterranea: Nutrizione, Prevenzione & Cultura” (il Ministro è arrivato in sala stampa qualche secondo prima dell’inizio ed è andato via subito dopo il suo intervento).
Il Ministro è stato invitato da Marta Schifone.
– Abbiamo invitato il Ministro al Festival della Bellezza (Sanremo 6-10 Febbraio 2024).
Il Ministro non ha presenziato.
Abbiamo inviato, presso il Ministero dell’agricoltura, un presente alimentare al Ministro.
Il Ministro mi ha inviato un biglietto di ringraziamento (penso che sia un prestampato che la segreteria invia a tutte le persone che spediscono doni).
– Ho ripostato la conferenza stampa della presentazione dell’intergruppo il 28 Maggio 2024.
Quindi io e il Ministro Lollobrigida ci siamo visti 2 volte e non abbiamo i contatti telefonici.
Attendo una risposta dal Sottosegretario Fazzolari.
@francescolollobrigida
#fazzolari #responsabilità #dichiarazioni“