– In un breve ma incisivo video, l’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha rivolto un appello a tutti i cittadini italiani per partecipare in massa alla Marcia della Pace di Assisi, che si terrà domenica 21 settembre. Il leader del Movimento 5 Stelle ha sottolineato l’importanza di questa manifestazione, volta a contrastare quella che ha definito come la “furia bellicista” che sta investendo l’Europa.
“Dobbiamo far sentire la nostra voce contro la guerra e per la pace”, ha dichiarato Conte, invitando tutti a unirsi a questa importante iniziativa che, come ogni anno, si propone di ribadire il valore del dialogo e della non-violenza. La Marcia della Pace di Assisi, storicamente, rappresenta un momento di riflessione e di impegno civile per promuovere la pace e la solidarietà tra i popoli.
Il video, pubblicato su YouTube e girato a Roma il 17 settembre, dura appena 26 secondi, ma è sufficiente a trasmettere con forza il messaggio di Conte. La sua esortazione a partecipare numerosi alla marcia arriva in un momento in cui l’Europa sta affrontando gravi tensioni e conflitti, rendendo ancor più urgente la necessità di un impegno collettivo per la pace.
Intanto su facebook ha scritto:
“PRIMA DI TUTTO LA PACE”
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Continua:
La manifestazione di domenica sarà dunque un’occasione importante per riaffermare il no alla guerra e la volontà di costruire un futuro di pace e cooperazione, unendo voci e cuori in un messaggio di speranza.
IL VIDEO