Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi e attivista per i diritti civili, ha criticato duramente il governo di Giorgia Meloni durante un’intervista a “Otto e Mezzo” su La7. Pascale ha esordito con un confronto pungente, affermando che l’attuale esecutivo “non è nemmeno bravo a commettere gli errori di Silvio Berlusconi”, accompagnando la critica con un meme pubblicato sui social in cui definiva “dilettanti” i membri del governo attuale. Ha sottolineato come le reazioni al suo post siano un segnale della delusione crescente verso l’esecutivo.
La sua valutazione su Giorgia Meloni è stata particolarmente severa: nonostante la premier non perda consenso nei sondaggi, Pascale ritiene che gli elettori di destra siano ormai annoiati da questioni che non interessano davvero agli italiani. Ha criticato Meloni per non rappresentare tutti i cittadini, rimanendo ancorata a una visione partitica e continuando a fare campagna elettorale invece di governare efficacemente.
Pascale ha poi puntato il dito contro quella che ha definito “l’ipocrisia” della destra, in particolare sul tema della famiglia tradizionale. Ha accusato il governo di strumentalizzare questo concetto senza dare esempi coerenti, chiedendosi quale modello di famiglia venga effettivamente promosso. Ha inoltre evidenziato come i valori fondanti di Dio, patria e famiglia siano utilizzati in modo selettivo, ad esempio per opporsi ai diritti della comunità omosessuale, mentre non vengono rispettati in situazioni che richiederebbero solidarietà e inclusione.
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Infine, Pascale ha evidenziato una fragilità interna alla leadership di Meloni, che a suo avviso è rimasta “completamente sola” nel tentativo di governare, mentre molti altri all’interno del suo partito sembrano più preoccupati di mantenere il potere e i propri privilegi.
Guardate il video