Il dibattito politico sul Superbonus, uno dei temi centrali dell’agenda economica italiana, ha raggiunto un nuovo picco di tensione quando, in Parlamento, un esponente di Fratelli d’Italia, il presidente della Commissione Finanze della Camera Marco Osnato, ha mostrato difficoltà nel rispondere a domande chiave sul tema. Un video diventato virale lo mostra mentre fatica a fornire risposte precise sulla questione, suscitando l’ironia e le critiche dei suoi oppositori.
Il Movimento 5 Stelle, con il capogruppo in Commissione Bilancio del Senato Elisa Pirro, non ha perso l’occasione per commentare l’episodio. Pirro ha puntato il dito contro l’operato del governo Meloni, accusandolo di incompetenza e incoerenza nel gestire il Superbonus e altri interventi economici.
Secondo l’esponente del M5S, Osnato, insieme a tutto il suo partito, si sarebbe fatto dettare la linea economica dalle banche, trasformando la tassa sugli extraprofitti in un contributo volontario senza alcun impatto per le casse dello Stato. Il sarcasmo di Pirro è stato tagliente, affermando che Osnato e Fratelli d’Italia “non potrebbero nemmeno pulire la punta delle scarpe a Conte”.
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
L’opposizione sottolinea anche il contrasto tra le difficoltà economiche attuali e i risultati ottenuti dal governo Conte, sostenendo che le politiche post-pandemia, varate proprio dal M5S, avrebbero permesso all’Italia di crescere più rapidamente rispetto ad altri paesi europei, con una significativa riduzione del debito pubblico.
Questo nuovo capitolo del dibattito sul Superbonus non fa altro che alimentare la tensione politica, evidenziando l’instabilità delle scelte economiche dell’attuale governo. Il video di Osnato, ormai diventato simbolo della difficoltà di gestione del Superbonus, sta continuando a circolare sui social, dove molti utenti hanno sottolineato la necessità di una maggiore chiarezza da parte del governo su uno dei temi più discussi e controversi dell’economia italiana attuale.
IL VIDEO DA VEDERE:
Nel video la risposta dell’Onorevole Antonio Iaria del M5S: .