Ultim’ora – Conte non ce la fa più e sbotta contro Meloni in diretta. il video shock sulla manovra

Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, ha duramente criticato la premier Giorgia Meloni riguardo alla gestione della sanità, accusandola di mentire agli italiani sugli investimenti pubblici nel settore. In un video pubblicato sui social il 17 ottobre, Conte ha mostrato dati e grafici su una lavagna per dimostrare come le affermazioni della premier sui presunti record di investimenti siano, a suo dire, false.

Nel video, Conte ha esordito dichiarandosi “indignato” per le affermazioni di Meloni, sostenendo che non sia accettabile mentire su un tema così cruciale. Ha inoltre contestato anche le dichiarazioni della premier su altre questioni economiche, come le tasse e gli extraprofitti, ma ha sottolineato che la situazione della sanità pubblica è particolarmente grave, descrivendola come un sistema “a pezzi da nord a sud”.

Leggi anche

Il leader del M5S ha confrontato i dati sugli investimenti nella sanità degli ultimi anni, evidenziando una “caduta libera” nella qualità e nella quantità dei servizi offerti. Conte ha affermato che 4,5 milioni di italiani sono costretti a rinunciare alle cure a causa delle condizioni attuali del sistema sanitario. Ha chiesto quindi a Meloni di smettere di “prendere in giro” i cittadini, invitandola ad affrontare seriamente le problematiche del settore.

Questa dura presa di posizione rappresenta un ulteriore segnale di tensione nella politica italiana, soprattutto in vista dell’approvazione della prossima manovra finanziaria, che Conte teme possa aggravare ulteriormente la situazione della sanità pubblica.
IL VIDEO:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini