Nella puntata del 7 febbraio di “Otto e Mezzo” in onda su canale 7 condotto da Lili Gruber è intervenuto Marco Travaglio editore de “Il Fatto Quotidiano” relativamente alla vicenda Cospito.
Dichiara: “Il Pd aveva un rigore a porta vuota da calciare, perché Donzelli, informato da Delmastro, aveva svelato delle cose e li aveva accusati di collusione col terrorismo che parla con la mafia. Potevano tirare la palla e fare gol, perché non c’era il portiere. Ma per tirare quella palla avrebbero dovuto prima sincerarsi che i loro quattro parlamentari che erano andati a trovare Cospito in carcere avessero detto tutto, invece si è scoperto che non avevano detto tutto” chiedendosi come mai i Parlamentari del Pd non abbiamo rivelato prima quanto accaduto, in particolar modo fa riferimento a Giovanni Donzelli e Andrea Delmastro che hanno svelato l’incontro con i mafiosi.
“Erano sì andati a trovare Cospito, ma lui gli ha detto che prima di parlare con lui dovevano parlare con i boss vicini di cella. Loro invece di dirgli che erano venuti a parlare con lui del 41 bis sono andati a parlare con i boss. Poi quando hanno detto che stava per venire fuori hanno detto che hanno fatto un saluto, ma il rapporto della polizia penitenziaria non parla di saluto, ma lunghi sfoghi dei boss con loro, diversi minuti di confronto sul 41 bis e come si trovavano quando c’era Andrea Orlando rispetto ad adesso”.
“Dato che non c’era niente da nascondere, se non c’era niente da nascondere, dovevano dirlo prima, allora sì che avrebbero potuto calciare quel rigore a porta vuota. Non avendolo detto ed essendo stati costretti ad inseguire alla fine la gente ha detto che è più grave quanto fatto loro che quello fatto da Donzelli, lo dicono i sondaggi. È più grave non dire la verità che dirla violando un segreto” spiega e conclude Travaglio.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere”Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha raggiunto…
Le Anticipazioni di Report: Ecco chi ha beccato questa volta Ranucci – IL VIDEO
Una serata di grandi inchieste: tra giustizia, politica e scandali, Report affronta temi scottanti di rilevanza nazionale e internazionale. Pucciarelli nel…
Conte shock sul suo futuro: Se il percorso sarà messo in discussione, ne trarrò le conseguenze”
Il Movimento 5 Stelle si trova a un bivio storico. Alla vigilia dell’assemblea costituente, Giuseppe Conte lancia un appello agli…
ULTIM’ORA – Conte una furia alla Camera – Umilia Governo e Calderoli così – VIDEO SHOCK
Giuseppe Conte attacca il governo sui migranti, l’autonomia differenziata e le politiche europee, chiedendo maggiore coerenza e un ritorno allo…
ULTIM’ORA – Voto Autonomia. Scontro tra governo e opposizioni. Ecco com’è andata – Scoppia la protesta – VIDEO
Bocciata la mozione delle opposizioni: scoppia la protesta in AulaLa questione dell’autonomia differenziata continua a essere terreno di scontro politico…
Quanto costa 1kg di pane? La risposta shok – La figura di m. del Deputato della Meloni – VIDEO VIRALE
Lorenzo Malagola, deputato di Fratelli d’Italia e figura emergente nel panorama politico italiano, è stato recentemente protagonista di un episodio…
Ultim’ora – EMILIA ROMAGNA – Arriva già la notizia del VINCITORE – Ecco chi è il nuovo presidente
I dati dei partiti: il PD trionfa, FDI principale avversarioSecondo le proiezioni di Opinio (copertura campione 12%), il Partito Democratico…
ULTIM’ORA – UMBRIA – Ecco chi è il nuovo presidente – Batosta per la Meloni? – IL RISULTATO
Risultati parzialiCon i dati aggiornati, ecco la distribuzione delle preferenze principali:Stefania Proietti (centrosinistra): 51,54%Donatella Tesei (centrodestra): 45,79%Marco Rizzo (Alternativa Riformista):…
ULTIM’ORA: Camion di letame davanti al Viminale: la protesta MAI vista – Video shock
Roma, ore 11. Una protesta insolita e dal forte impatto visivo si è svolta oggi davanti al Ministero dell’Interno. Circa…
ULTIMI SONDAGGI NAZIONALI – Ecco come stanno andando i partiti – TUTTI I DATI
L’Istituto Demopolis ha pubblicato il suo Barometro Politico di novembre 2024, analizzando le intenzioni di voto degli italiani in caso…