La risposta del conduttore Amadeus dopo i commenti di Matteo Salvini sul Festival

La risposta del conduttore Amadeus dopo i commenti di Matteo Salvini sul Festival
Nella puntata del Festival di Sanremo andata in onda ieri sera Amadeus risponde alle cretiche che gli sono state rivolte al Leader della Lega Matteo Salvini.

La sua risposta è stata: “Sono quattro anni che Salvini attacca il festival. Ma basta non guardarlo. Ho sentito che ha detto che guarderà un film, quindi è tutto ok”.
Quanto al fatto che Matteo Salvini si sia augurato che Paola Egonu non faccia un monologo contro l’Italia razzista, Amadeus replica: “C’è la libertà”.
Ad intervenire anche Gianni Morandi: “Ce l’ha ricordato bene ieri sera Roberto Benigni, parlando dell’art 21 della Costituzione e della libertà d’espressione”.

Amadeus continua: “Sono molto felice ma non mi esalto. Il viaggio è lungo. Continuiamo a lavorare sul festival”. “Gli ascolti sono molto importanti per l’azienda e gli investitori ma io non lavoro pensando sempre a questo. Io penso ai giovani e il dato dell’ascolto dei giovani mi inorgoglisce”. Sottolinea: “I primi 15 minuti della serata di ieri con il presidente Mattarella e Benigni rimarranno nella storia non solo del festival”.
Conclude: “Quando uno fa un risultato del genere, è perché ha un’azienda che glielo permette. Voglio ringraziare tutti i colleghi Rai che si impegnano a parlare del festival. Ringrazio chi ci precede e chi è venuto dopo di noi, ‘Viva Rai2’, con un risultato eccezionale di oltre il 60%”.



Ecco il video che riporta l’agenzia Vista:


Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini