Domenica sera, alle 20:30 su Rai3, #Report tornerà con una puntata ricca di inchieste e reportage su alcuni dei temi più scottanti del momento, dalla gestione delle grandi opere nazionali alla trasparenza nella politica.
1. Milano-Cortina 2026: Ombre sull’organizzazione delle Olimpiadi Invernali
L’inchiesta si concentrerà sui retroscena legati alla Fondazione Milano-Cortina, l’ente che sovrintende ai preparativi per le Olimpiadi Invernali 2026. Tra i nomi emersi c’è quello di Lorenzo La Russa, figlio del Presidente del Senato Ignazio La Russa, che ha avuto un ruolo all’interno della Fondazione.
Le telecamere di Report getteranno luce su eventuali conflitti d’interesse e sulla gestione delle risorse pubbliche per un evento che dovrebbe rappresentare il fiore all’occhiello dello sport italiano, ma che rischia di trasformarsi in un caso politico.
2. Giubileo 2025: Cantieri e ritardi
Roma si prepara ad accogliere milioni di pellegrini per il prossimo Giubileo, ma i lavori infrastrutturali e urbanistici procedono con difficoltà. Report analizzerà lo stato di avanzamento dei progetti, i ritardi accumulati e le possibili ripercussioni economiche. Il programma farà il punto anche sulle polemiche relative all’assegnazione degli appalti e sulla gestione delle risorse pubbliche destinate all’evento.
3. Peste suina e interrogazioni parlamentari: il lato oscuro dell’agroalimentare italiano
Dopo l’inchiesta della scorsa puntata, che ha scosso il settore agroalimentare, arrivano nuove rivelazioni sulla gestione della peste suina africana in Italia.
La deputata Eleonora Evi ha presentato interrogazioni parlamentari chiedendo:
La fine del metodo dell’elettrocuzione negli abbattimenti.
Maggiori controlli sulle carcasse di cinghiali abbandonate.
Il potenziamento del personale veterinario.
La verifica delle irregolarità negli allevamenti legati al Consorzio del Prosciutto di Parma.
Giulia Innocenzi tornerà sull’argomento per aggiornare i telespettatori sugli sviluppi e sulle risposte ottenute dal governo.
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
4. La politica dei buoni benzina: il voto “oliodotto”
Un’altra inchiesta esplosiva svelerà come i buoni benzina vengano usati per orientare voti e influenzare le elezioni. Un viaggio attraverso i meccanismi di clientelismo e le pratiche poco trasparenti che minano la democrazia.
Un appuntamento da non perdere
Le telecamere di #Report continuano a indagare con rigore e determinazione, affrontando temi di interesse pubblico e sollevando domande scomode. Domenica sera, su Rai3, una puntata imperdibile per chi vuole restare informato su ciò che accade dietro le quinte delle grandi opere e nei meandri della politica italiana.
VIDEO:
ANTICIPAZIONI: