Maurizio Crozza senza freni. Ecco come commenta i fatti politici della settimana

Nella puntata di ieri di “Fratelli Crozza” il comico con la consueta ironia ha commentato gli eventi della settimana
La partenza di Crozza non poteva non essere sulle primarie del PD: “La Meloni un amico vero ce l’ha, l’unico vero amico che non si sognerebbe mai di fare opposizione a Giorgia, uno che la sostiene sempre è lui Bonaccini. Ha infatti detto che la Meloni non è fascista, ” è capace”. Guardate che “è capace” è un giudizio bellissimo: se lo dice La Russa però..

Tra l’altro guardiamolo un attimo bene Bonaccini non vi ricorda qualcuno? Cioè leva la barba metti un cappello è uguale “Benito Bonaccini” che tra gli altri La Russa in casa abbia anche un busto di Bonaccini. No scherzo!”.

E ancora: “ricordo che il PD ha fatto tutta la campagna elettorale sostenendo che la Meloni fosse fascista e ora che ha vinto è invece diventata capace: ormai nel PD sono tutti innamorati della Meloni! Letta è stato il primo sul New York Times “Meloni meglio di quanto ci aspettassimo”

“Dunque in campagna elettorale il programma del PD era l’agenda Draghi e quello della Meloni era tutto il contrario poi però dopo le elezioni ha ribaltato il tavolo: voleva il taglio delle accise sulla benzina, poi invece le ha ripristinate. Voleva la revisione del Pnrr, invece lo ha confermato, voleva rifiutare il Mes e lo sta ratificando voleva il superbonus dell’edilizia e l’ha stoppato: praticamente sta realizzando l’agenda Draghi.
Cioè la Meloni ha vinto attaccando il programma del PD e adesso realizza il programma del PD e il PD che ha perso col programma del PD siccome glielo sta realizzando la Meloni ora può solo dire brava” ironizza

Nel corso della puntata ironizza anche sullo stesso Bonaccini:

Poi si passa sui ministri del governo: “Lasciamoli lavorare vi prego questa è gente brava in fondo sono tutti dei grandissimi figli di Dante.

La sapete quella di Sangiuliano il fondatore del pensiero di destra italiano ma certo ce l’hanno insegnato alle medie Dante era di destra e Petrarca di Italia Viva. Ecco se Dante fosse ancora fra noi il ministro Sangiuliano lo metterebbe nel girone degli insensati”.

Non c’è scampo nemmeno per la Montaruli: “ ripeto lasciamoli lavorare per esempio la Montaruli è stata condannata in cassazione per piccole ‘spesucce’ coi soldi della Regione borse libri hot con i fondi regionali. Era sottosegretaria all’università e si è dimessa: diciamo che non l’hanno lasciata lavorare ancora una volta io dico lasciamoli lavorare”.

“Ma mi dispiace soprattutto per la meloni perché Giorgia perde un’amica: la Montaruli è una sua fedelissima ma non da oggi è fedele da tanti anni più o meno da sempre ‘sempre fedelis’ come dicono loro.

Questa è una foto andata in onda su La7 da Floris, siamo a Predappio e la Montaruli è quella ragazza nel cerchietto il cerchietto l’abbiamo messo noi ma purtroppo il braccio alzato ce l’ha messo lei!
Ma non è colpa sua dai… l’hanno trascinata! Per uno di Fratelli d’Italia la visita Predappio è obbligatoria è come la gita a Pompei per i ragazzi delle medie, non te la puoi evitare ti levano i crediti formativi.
Continua su un altro membro del governo;
“E non vi ho ancora parlato del più intelligente di tutti. Lui è Giovanbattista Fazzolari il factotum appassionato di armi di Giorgia Meloni. La premier lo considera la persona più intelligente che abbia conosciuto e infatti è il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e riveste il ruolo più importante di tutti perché è quello che decide i lavori del Consiglio dei Ministri: è stato definito il Gianni Letta della Meloni

Comunque Fazzolari è l’uomo più influente sulla premier, ha anche scritto il programma di Fratelli d’Italia per le ultime elezioni sai quel programma che poi lei ha buttato nel cesso per fare poi il programma di Draghi
È anche famoso per i suoi Tweet da cui si evince subito l’inarrivabile intelligenza: ‘twittò’ di Mattarella “un rottame”, ” oltre il ridicolo”, “aspirante demonio”, “onore al battaglione azov”
Ecco il più intelligente di tutti:
ha scelto la foto di destra eh d’altra parte io lo capisco Fazzolari guarda in quella foto quanti bei fucili che ci sono e lui ha un debole per le armi nel 2021 aveva mandato in visibilio tutti gli amanti del grilletto facile perché aveva fatto passare in parlamento la legalizzazione dei proiettili 9x 19 nei poligoni di tiro lo vedete questi sono i parabellum cioè da guerra ok? Guardate che meraviglia e per esempio dico io proprio oggi che festeggiamo un anno di guerra non sarebbe una bellissima idea regalo” conclude citando Fazzolari e la sua proposta di legge sui proiettili nei poligoni.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini