Ultim’ora – Ecco chi sostituirà Enrico Letta

Oggi domenica 26 Febbraio si è scelto il futuro leader del Pd attraverso le Primarie, che hanno visto la vittoria di Elly Schlein. Gli organizzatori dicono che abbiano votato circa un milione di persone.

Quando è stato scrutinato l’80% dei seggi delle primarie del Pd, Stefano Bonaccini è al 46,2%, mentre Elly Schlein al 53,8%. Lo ha reso noto Silvia Roggiani, presidente della commissione del congresso nazionale del Pd.

È lo stesso Bonaccini a concedere la vittoria alla giovane deputata PD con queste dichiarazioni

“Io mi metto a disposizione. Certo adesso tocca a Elly, ha una grande responsabilita’, e tocca anche a lei indicare la strada con la quale vorra’ guidare il Pd e farlo, immagino, insieme a tutti coloro che saranno disponibili a dare una mano”: lo ha detto Stefano Bonaccini dal palco della Casa del popolo di Casalecchio di Reno, nel Bolognese, commentando il risultato delle primarie del Pd. “Abbiamo il dovere – ha concluso il presidente dell’Emilia Romagna – di far ripartire e rilanciare il Pd. E’ troppo importante il nostro ruolo. Un milione di donne e uomini sono andati a votare”

A commentare su Twitter è anche l’ormai ex segretario Pd Enrico Letta
Auguri ad Elly Schlein segreteria del Pd. Riuscirà laddove io non ce l’ho fatta. Complimenti a Stefano Bonaccini per tutto, anche per le parole di stasera. Grazie infinite alle migliaia di volontari che hanno reso possibile questo successo di democrazia e partecipazione”.

Abbiamo fatto una piccola grande rivoluzione e anche stavolta non ci hanno visti arrivare.E’ la nostra risposta al picco di astensionismo che in Italia c’e’ stato, ora dobbiamo avere l’ossessione di recuperare questo astensionismo.Il popolo democratico e’ vivo, c’e’ ed e’ pronto a rialzarsi. E’ un mandato chiaro a cambiare davvero”.
Così la vincitrice parlando al suo comitato elettorale

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini