Marco Travaglio smentisce la premier Giorgia Meloni. La verità sull’invio delle armi in Ucraina

Marco Travaglio ospite ad ‘Otto e Mezzo’ ha risposto alle parole di Giorgia Meloni che il 27 febbraio è stata ospite a ‘Cinque Minuti’, il nuovo programma di Bruno Vespa. La premier ha dichiarato: “non spendiamo soldi per comprare le armi, abbiamo già armi che riteniamo di non dover utilizzare”.

 

Travaglio in trasmissione afferma: “Non è vero assolutamente, perché se noi mandiamo sistemi di armamento come il Sampt che è un sistema contraereo, dobbiamo sostituirlo, perché non ce l’abbiamo più mentre prima lo avevamo in dotazione”.
Chiarisce il direttore de ‘Il Fatto Quotidiano’: “stiamo moltiplicando la spesa militare, basta sentire le audizioni che il Ministro della Difesa Crosetto ha fatto in Commissione, dove ha detto che ‘bisogna aumentare la spesa militare’. In quello che ha detto ha ripreso Draghi, là dove era stato stoppato da Conte un anno fa, cioè portare al più presto la spesa militare verso la quota del 2% del PIL annuo, il che significa per noi spendere ogni anno una quindicina di miliardi in più rispetto a quello che spendiamo adesso”.

Leggi anche

“Altro che nessun costo per le tasche degli Italiani, 15 miliardi in un momento in cui non abbiamo nemmeno gli occhi per piangere. È una follia! infatti il Papa disse che i Governi che aumentano la spesa militare al 2% del PIL sono pazzi” conclude Travaglio.

Ecco il video:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini