Secondo le ultime indiscrezioni la Consigliera Leghista, Milena Cecchetto sarebbe stata molestata da un collega il Consigliere Regionale di Fdi Joe Formaggio. L’episodio sarebbe avvenuto nella sede del Consiglio regionale, in una pausa dei lavori, su un divanetto fuori dall’Aula.
La Consigliera Leghista avrebbe dichiarato: “Mi ha molestato”. I due si sarebbero seduti per parlare, ma da Formaggio sarebbero arrivate alcune parole e contatti che Cecchetto ha ritenuto sgraditi, abbracci non richiesti e – stando alla denuncia – vere e proprie molestie come palpeggiamenti.
In attesa di chiarimenti Fratelli d’Italia ha deciso di sospendere da ogni incarico Formaggio.
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Luca De Carlo coordinatore in Veneto di Fdi ha detto: “Ho rinviato la sua posizione alla Commissione di Garanzia, in attesa di verificare quanto denunciato e che emerga la verità.L’ho fatto nell’interesse di tutti, per approfondire una questione uscita tra l’altro proprio nel giorno della Festa della Donna – aggiunge – confidiamo quindi che si possa fare chiarezza al più presto su quanto accaduto, in attesa di eventuali altri provvedimenti”.
Milena Cecchetto ha dichiarato, dopo l’accaduto: “Nella mia vita, politica e personale, sono sempre stata in grado di difendermi. Conosciamo tutti il carattere esuberante di Joe Formaggio: quello che è successo è però inqualificabile ed inaccettabile. Sono molto delusa e amareggiata da un comportamento del genere: essere stati colleghi, da sindaci prima e oggi da consiglieri non giustifica un comportamento così aggressivo e irruento. Ogni donna ha un proprio confine del rispetto e della sensibilità: oggi sono sconcertata perché quel limite il collega con me lo ha superato” ha concluso.
Secondo alcune fonti, tuttavia, l’esponente di Fdi era già noto per esternazioni e atteggiamenti provocatori. L’ultima uscita risale a poco meno di un mese fa, durante una visita a una fiera di armi a Verona, e si era fatto ritrarre mentre imbracciava una mitra.
Un’altra volta avrebbe invece dichiarato: “Fosse per me ripartirebbero le crociate. Arrivano a sfinirci in tutte le maniere. Quindi il razzismo è nei nostri confronti, di noi italiani. È quello il problema. Ed i nostri c… di politici non capiscono che è così”.