Meloni e Salvini che fanno karaoke dopo la tragedia dei migranti? Polemica politica

La premier e il suo vice cantano abbracciati la canzone su una ragazza morta annegata il giorno dopo la missione a Cutro in cui nessuno aveva trovato il tempo per visitare i parenti dei profughi morti. Ecco le reazioni del mondo politico di opposizione
Per il Vicepresidente M5s Gubitosa

Leggi anche

“Le immagini del karaoke della Presidente del Consiglio Meloni e del ministro Salvini sono agghiaccianti e inqualificabili. Prima mettono in piedi un CdM imbarazzante, che ha svelato tutta l’inadeguatezza della premier, poi si nascondono e scappano dalle famiglie delle vittime del naufragio. Infine, come se non bastasse, appena rientrati a Roma festeggiano come se nulla fosse. È l’ennesimo insulto, uno sfregio a chi sta ancora piangendo i propri cari”.
Le immagini di Salvini e Meloni che si divertono al karaoke mentre un Paese intero piange i morti di Cutro ci raccontano molto di più di quanto sembra”. Lo scrive su Facebook Pina Picierno, del Pd, vice presidente dell’Europarlamento. “Se da un lato non è obbligatoria la pietas per governare è invece auspicabile, per rispetto delle istituzioni, svolgere con opportunità il proprio mandato ed evitare di mancare ad impegni istituzionali per festeggiare un compleanno come ha fatto Giorgia Meloni. Da oggi sappiamo che per i vertici del nostro governo esistono morti di serie A e morti di serie B”

Non hanno trovato il tempo, perché non hanno voluto, per incontrare i famigliari delle vittime e dei dispersi del naufragio che sono disperati, ma il tempo lo hanno trovato per festeggiare e cantare con tanto di video pubblici. In Meloni e Salvini dal CdM di Cutro hanno difeso le parole di Piantedosi che ha colpevolizzato chi è morto annegato o chi é sopravvissuto. Poi da Cutro sono passati alla festa di SALVINI con tanto di Karaoke ed esibizioni canore della premier”. Lo dice il co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli. ”Ancora una volta mi vergogno per loro perché dimostrano di non sapere cosa vuol dire avere un comportamento sobrio quando il Paese vive un lutto così profondo”.
IL VIDEO:

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini