Travaglio durissimo contro il governo da Lilli Gruber

Il direttore de ‘Il Fatto Quotidiano’ Marco Travaglio ospite a ‘Otto e Mezzo’ nella puntata di ieri 15 febbraio ha fatto un’analisi sulla delega fiscale e sul caos immigrazione che sta colpendo il governo.
Nel corso dell’intervista Travaglio dichiara: “hanno smesso di dire che è colpa dei precedenti governi da ieri hanno cominciato a dire che è colpa di Putin e l’immigrazione ce la manda il Battaglione Wagner direttamente, ci bombardano a colpi di migranti quindi lo Scusa Mario razionale”
Prosegue: “Lo ‘scusario’ nazionale è già stato aggiornato,perché non funziona più nemmeno per i ministri quello di dire che è colpa dei governi precedenti. Anche perché i governi precedenti venivano accusati di far venire gli immigrati, adesso che sono triplicati loro come fanno a dire la stessa cosa? Dovrebbero essere loro stessi ad autoaccusarsi di far venire gli immigrati, per questo danno la colpa al Battaglione Wagner”.
“Ma a parte queste amenità, la riforma fiscale io ci crederò quando ci diranno dove prendono i soldi perché le riforme fiscali per ridurre le tasse a tutti…va bene le solite promesse da campagna elettorale finita da diverso tempo oppure ci dicono dove prendono i soldi. In attesa di sapere dove prendono i soldi per farci pagare a tutti almeno a noi che paghiamo le tasse- precisa Travaglio- e che dichiariamo tutto quello che guadagniamo noi sappiamo esattamente che le tasse sono già state abolite per quelli che non le pagano”.
Chiarisce: “Nell’ultima finanziaria che è la prima della Meloni hanno fatto 12 condoni in più, hanno spalmato in 60 comode rate i debiti col fisco delle società di serie A, che certamente non sono la parte meno abbiente del paese. La riforma delle tre aliquote così come è stata presentata è l’ennesima riforma che ha avantaggio dei ceti medio alti”
“Però io non credo che faranno niente, semplicemente perché non ci dicono dove prendono i soldi anzi hanno intenzione di spendere più soldi per le armi perché recentemente ministro Crosetto ha detto che dobbiamo assolutamente andare al 2% del PIL che è quel traguardo che già draghi si era proposto e che poi Conte gli aveva bloccato facendolo inviare ere al 28 Adesso dicono che lo fanno prima io non so o hanno trovato la fabbrica dei soldi o hanno vinto il Superenalotto o probabilmente stiamo parlando del nulla” conclude travaglio.

Leggi anche

Marco Travaglio risponde poi alle parole di Brunella Bolloli di ‘Libero’, relative al reddito di cittadinanza: “sembra che abbiano fatto un torto a me, Io sto difendendo un principio il reddito di cittadinanza c’è in tutta Europa tranne che in visto che la coperta è corta buttiamo via i soldi per regalargli agli evasori fiscali con 12 condoni che ci Costano 3 miliardi e mezzo invece di darne sette e mezzo ai poveri come si fa in tutta Europa in un momento in cui proprio perché la coperta è corta si devono proteggere i più deboli e i più miseri ma questa voglio dire è una scelta politica lo diceva prima la parlamentare la leva la leva fiscale è esattamente la prima scelta politica dove destinare i soldi. È ridicolo mettersi a dire ci vogliono degli incentivi per le case Green e poi noi che avevamo un incentivo che funzionava e si chiamava ‘super bonus’ per le case Green questo governo l’ha allevato è per fare cosa? Per spendere di più in armi per spendere i condoni perché sono riusciti addirittura a fare dei condoni fiscali che invece di portare soldi costano soldi allo Stato Allora questa è la cialtroneria di chi ci sta governando in questo momento”.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini