Danilo Toninelli ex parlamentare e ministro dei trasporti e delle infrastrutture, ha commentato le ultime rivolte che sono avvenute in Francia a causa della riforma che vuole aumentare l’età pensionabile: e prende poi in esami altri paesi ed effettua un confronto con l’Italia.
Sui suoi profili social dice:“In Francia protestano in milioni perché gli hanno aumentato le pensioni di due anni a 64, qua in Italia andiamo in pensione a 67 danni e manco i sindacati hanno fatto uno sciopero, in Germania hanno fatto uno sciopero che ha bloccato il paese perché i lavoratori chiedevano aumenti dei salari. In Italia dove i salari sono molto più bassi dei tedeschi tutti zitti, andare a lavorare con contratti sotto pagati e pure precari”.
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
“Ma perché noi non chiediamo quello che ci spetta a chi ci amministra? Non possiamo farci bastare il calcio o qualche opinionista politico che in televisione cerca di farci bere la qualunque, perché non è vero come dice qualcheduno che siamo delle rane bollite. Siamo degli italiani che meritano di essere rispettati a chi si governa Questo non sta accadendo e va detto” conclude. ECCO IL VIDEO: