Peter Gomez a ‘L’Aria che tira’ dibatte con Maurizio Gasparri dei recenti riavvicinamenti tra la premier Giorgia Meloni e il Cavaliere Silvio Berlusconi, il giornalista ribadisce: “la Ronzulli ci è rimasta male, Berlusconi ha interessi economici”.
Nel corso della puntata Gomez ha dichiarato: “piuttosto improvviso quello che è successo Forza Italia. Sta succedendo che Berlusconi all’inizio non sopportava la Meloni ne diceva di tutti i colori e non sopportava soprattutto il fatto che questa donna avesse un partito che aveva preso così tanti voti. Poi oltre che Berlusconi sono in sono intervenute le persone a lui più care, è intervenuta Marina, la famiglia Berlusconi al di là degli interessi legittimi politici ha degli interessi più prosaici che sono molto economici. E quindi Marina ha chiesto un incontro, un appoggio più pieno alla Meloni in cambio di tutta una questione che vedremo nelle prossime settimane, che riguarda interventi legislativi. Dall’altra parte si vuole risolvere che la questione di cui parlava anche Gasparri, la questione della Giustizia, cioè mettere a posto i magistrati”.
Leggi anche
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Dice, poi la sua Mauizio Gasparri: “Senza dubbio questo riassetto non riguarda solo le problematiche interne a Forza Italia con queste scelte sono state date dei messaggi sono stati dati dei messaggi all’interno del partito ma anche all’interno della coalizione e credo che questi messaggi siano diretti alla determinazione di svenire i rapporti fra Forza Italia e Fratelli d’Italia perché insomma ci si è resi conto che ci sono quattro anni e mezzo di governo davanti, che questo governo può durare e quindi Forza Italia tutto interesse a confermarsi una delle colonne dell’alleanza”.
Conclude Gomez: “è quasi sempre sbagliato non tenere conto che Berlusconi è un signore molto ricco, proprietario di televisioni con una famiglia che ha degli interessi economici. Quindi vanno tenuti conto in conto oltre che gli interessi politici anche quelli economici” chiarisce.
Il video completo: