Come di consueto, Danilo Toninelli ha parlato in diretta su Youtube nel suo format intitolato “Controinformazione”. Quest’oggi l’ex senatore del MoVimento 5 Stelle ha affrontato diversi problemi e temi d’attualità, senza risparmiare qualche stoccata al governo Meloni.
In particolare Toninelli ha parlato delle nomine partecipate statali per Eni, Enel, Poste e Leonardo del governo Meloni, il meglio della diatriba fra Renzi e Calenda (che lui chiama Carlenzi), nonché l’educazione finanziaria nelle scuole.
Nel corso della diretta su Youtube Toninelli si è confrontato con gli utenti del suo canale ufficiale Youtube, aprendo con uno sketch di Luca e Paolo in cui lo hanno insultato gratuitamente. In particolare Toninelli ha voluto ricordare Gianroberto Casaleggio, scomparso 7 anni fa. Il co-fondatore del MoVimento 5 Stelle ha avuto una grande influenza sul pensiero politico di Toninelli, che ama ricordarlo sempre col sorriso.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
Nel corso della diretta, poi, l’ex ministro dei trasporti del governo Conte I ha commentato la notizia secondo la quale sarebbe in arrivo l’Educazione finanziaria a scuola. Per Toninelli l’obiettivo dovrebbe essere insegnare investimenti chiari e onesti ai giovani per fargli capire che l’onestà e la consapevolezza sono le chiavi per costruire un futuro migliore.
Toninelli ha poi concluso la sua diretta affrontando l’argomento Calenda-Renzi che sta tenendo banco in questi giorni sui social e sui giornali. Per Toninelli Calenda si è accorto finalmente che Renzi è inaffidabile. Meglio tardi che mai… Ecco il video completo della diretta di “Controinformazione”: