Assegno unico, disastro Governo. Conte e il M5S non ci stanno. Ecco la loro reazione

Il MoVimento 5 Stelle ha pubblicato un post molto eloquente che riguarda l’assegno unico per le famiglie con figli. Si tratta di un argomento molto caro a diversi milioni di italiani, dato che Giorgia Meloni, in campagna elettorale, aveva annunciato che avrebbe aumentato l’assegno unico del 50% una volta al governo.

Ebbene, a smentirla è stata proprio una deputata di Fratelli d’Italia, Lucaselli, che (testuali parole) ha detto: “Aumentare l’assegno unico? No, è solo una sorta di bonus che non risolve il problema”.

In questi giorni si parla molto del fatto che in Italia la natalità sia ai minimi storici. Nascono sempre meno bambini e il Paese non cresce demograficamente. Uno dei modi che avrebbe potuto sfruttare il governo per invogliare le famiglie a far figli poteva essere proprio l’assegno unico, misura che entrò in Gazzetta Ufficiale il 21 dicembre 2021 e che permette alle famiglie di ricevere un aiuto economico per i figli a carico Under 21.

Sembra proprio, però, che il governo non solo non raddoppierà il valore dell’assegno unico, ma anzi: a quanto pare è considerato dagli stessi esponenti della maggioranza una sorta di bonus che non aiuterà minimamente le famiglie a far figli. Insomma, questo governo dice tutto e il contrario di tutto. Inequivocabile la chiusura del post Facebook dei Cinque Stelle con la frase: “Ennesima retromarcia”.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini