Di Battista e Raggi di nuovo insieme per l’Italia? Ecco dove potremmo vederli

Una è stata fra i sindaci più amati di Roma, l’altro invece ha fatto “fuoco e fiamme” quando si è candidato, nel 2013, per entrare in Parlamento tra le file del MoVimento 5 Stelle di Beppe Grillo. Stiamo parlando di Virginia Raggi e di Alessandro Di Battista, due personaggi molto amati dagli elettori dei 5 Stelle e che potrebbero tornare alla ribalta nei prossimi mesi con un tour in giro per l’Italia.

Di Virginia Raggi sappiamo che non si è voluta candidare né per entrare in Parlamento durante le ultime elezioni di settembre 2022, né per un posto nella dirigenza del M5S targato Giuseppe Conte. Di Battista ormai lo conoscete tutti: non di rado è ospite alla trasmissione di Giovanni Floris, “Di Martedì”, dove spiega senza peli sulla lingua, il suo punto di vista sui fatti e le notizie più importanti che riguardano l’attualità. Tra l’altro Di Battista è ancora molto amato tra le file degli elettori grillini, che sperano in un suo ritorno a breve sul panorama politico italiano.

Negli ultimi anni sia Raggi che Di Battista sono stati fuori di scena, rispetto al percorso intrapreso dal MoVimento 5 Stelle. Virginia Raggi è ancora nel Movimento, nonostante vecchi dissapori, mentre Alessandro ne è uscito ma non troppo, come fosse un amico con un piede ancora sulla porta. Tra l’altro Di Battista sta continuando a fare reportage per Il Fatto Quotidiano in giro per il mondo e aggiorna quotidianamente i suoi fan attraverso i suoi canali social ufficiali.

Ebbene, Virginia Raggi e Alessandro Di Battista potrebbero tornare a fare un tour insieme in Italia in vista delle elezaioni Europee del prossimo anno. A scriverlo proprio Il Fatto Quotidiano, che ha notato “il rinnovato attivismo sul piano politico di Raggi e Di Battista, possibili carte su cui puntare alle urne del 2024” si legge.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini