Silvio Berlusconi lascia finalmente la terapia intensiva. A riportarlo, questa mattina i principali siti e quotidiani italiani. Dopo 12 giorni di notizie che rimbalzate sulle prime pagine e sulle aperture dei telegiornali, abbiamo buone nuove riguardo la condizione di salute del leader di Forza Italia.
Sono passati 12 giorni da quando Berlusconi era stato ricoverato all’ospedale San Raffaele per una polmonite. Poi, però, gli esami clinici a cui si era sottoposto avevano evidenziato un’infezione del sangue. Il professor Zangrillo, amico e medico di fiducia di Berlusconi, aveva parlato di una forma di leucemia e aveva già iniziato a curare il suo paziente con la chemioterapia.
Nei giorni scorsi i parenti più stretti del leader di Forza Italia avevano espresso fiducia sul miglioramento costante di Berlusconi, che proprio questa mattina (lunedì 17 aprile 2023) è stato trasferito dalla terapia intensiva a un altro reparto dell’ospedale milanese.
ULTIM’ORA – Arriva l’annuncio di Giuseppe Conte su costituente. “Abbiamo raggiunto…” – VITTORIA?!
“Soddisfazione per tutti, vittoria per chi ha deciso di decidere” Roma, 23 novembre – Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha
È stato Paolo Berlusconi, fratello dell’ex presidente del consiglio, a confermare la notizia questa mattina fuori dall’ospedale San Raffaele. Mentre si stava recando in ospedale per la consueta visita al fratello, ha risposto “sì”, sorridendo e annuendo, a chi gli chiedeva delle dimissioni di Silvio Berlusconi dal reparto di terapia intensiva.
Paolo ha mostrato ai giornalisti il pollice in su, dicendo “tutto bene” e facendo poi con le mani il gesto di invito alla cautela: “Piano piano”. “Mi auguro di finire presto questo vostro lavoro: vuol dire che va tutto bene”, ha concluso, prima di entrare nel cancello del San Raffaele.