Termovalorizzatore, la sfida di Conte al PD di Schlein: ecco cosa hanno deciso

Un colpo da maestro, quello studiato da Giuseppe Conte e dal MoVimento 5 Stelle, al PD di Elly Schlein. Argomento del contendere, stavolta, è l’ormai famoso termovalorizzatore di Roma, o come viene chiamato dai Cinque Stelle, “inceneritore” vero e proprio. Ecco cosa è accaduto nelle ultime ore.

Il presidente di M5S dice: “Il partito democratico voti con noi. La nostra è una richiesta anche al governo: gli chiediamo di scegliere. Ho visto che c’è chi ha espresso delle perplessità all’interno della maggioranza”, ha aggiunto. Immediata la risposta del capogruppo al Senato dei democratici, Francesco Boccia: “Abbiamo una linea chiara che salvaguarda di sicuro l’idea di economia circolare e che non sfrutta l’ambiente. Quel che troviamo inaccettabile è aprire una discussione su un odg che non c’entra nulla col provvedimento di cui si sta discutendo. Quando faremo la riunione della nostra Direzione e si porrà il tema, ne discuteremo” ha assicurato.

Il Pd, quindi, rischia di spaccarsi se non dovessero arrivare ulteriori indicazioni da parte della segretaria Schlein. Insomma, comunque andranno le cose in Parlamento, Conte avrà stanato, in un colpo solo, il Pd ed Elly Schlein. Gli ordini del giorno si discuteranno fra domani e giovedì. Ne vedremo delle belle.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini