DiMartedì, il sondaggio che stronca il governo: ecco cosa pensano gli italiani dei migranti

Durante l’ultima puntata di “Di Martedì”, il noto programma su La7 condotto da Giovanni Floris, è stato mostrato un recente sondaggio tramite il quale si chiedeva agli italiani cosa pensassero del tema dell’immigrazione. A svelare i dati, come al solito, Nando Pagnoncelli, volto ormai noto del fortunato programma di Floris.

Ebbene, nel primo cartello si domanda ai cittadini: “Il governo sul tema dell’immigrazione si sta muovendo in maniera efficace?” La maggioranza ha risposto NO (52%), mentre il SI ha raccolto solo il 30% e il 18% non si è espresso.

Nel secondo cartello mostrato in diretta da Pagnoncelli, invece, si parla di DEF, il Documento di Economia e Finanza. Questa la domanda: “Nel Def non sono previsti interventi di rilievo su fisco e pensioni: questo cosa dimostra?” Ebbene, la maggioranza dei votanti ha risposto che “erano solo promesse elettorali” (46%), il 36% invece crede che dimostri “il senso di responsabilità del governo”, mentre il 18% anche qui non si è espresso.

Si passa, poi, a una domanda che riguarda il Ponte sullo Stretto. Il terzo cartello recita: “Il Ponte sullo Stretto: nel Def stime di costo salite, a 14,6 mld e coperture non specificate. Secondo lei…?” Ben il 58% degli intervistati ha risposto che “era scontato, resterà una promessa campata in aria”, il 25% ha risposto che “è comunque sicuro che verrà realizzato”, mentre il 17% non è espresso.

Chiudiamo con l’ultimo sondaggio che riguarda proprio Giorgia Meloni: “Dal punto di vista politico, Giorgia Meloni in questa fase…?” Il 47% degli intervistati ha detto che “è ben salda nel suo ruolo”, il 38% è convinto che “non ha più la sicurezza dei primi tempi, sembra disorientata”, mentre il 15% non si è espresso sull’argomento.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti

Voce dei Cittadini